Come risparmiare sulla BENZINA e tutti i trucchi anche per il DIESEL

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tecnoandroid ECONOMIA

Come risparmiare sulla BENZINA e sul DIESEL

Potremmo optare per vetture che consumano poco, scegliere motori alternativi o passare al definitivo propulsore elettrico, ma solo le nostre abitudini di guida a inficiare quanto carburante consumiamo.

Per questo parleremo oggi di come risparmiare benzina con alcuni piccoli trucchi senza dover più fare sacrifici a fine mese, e sono consigli che valgono anche per migliorare l’autonomia delle auto ibride o a gas. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

Il prezzo medio praticato del diesel self è a 1,263 euro/litro (1,265 venerdì), con le compagnie posizionate tra 1,249 e 1,288 euro/litro (no logo 1,241). A sorpresa, tutto questo non sarà accompagnato da incrementi nei prezzi dei carburanti, aspetto che spesso ritroviamo in prossimità delle vacanze. (AutoMotoriNews)

Gli olii servivano a tagliare il carburante, aumentandone la quantità da rivendere evadendo le accise. Gli investigatori avrebbero accertato che benzina e gasolio venivano venduti dopo essere stati "tagliati" con olio anche fino al 50 per cento. (Qui News Pisa)