Autonomia differenziata, Sasso (Lega Calabria): legittime le rivendicazioni di Occhiuto ma i Lep saranno garantiti

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Le rivendicazioni del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in tema di autonomia differenziata sono «legittime» ma i Lep «saranno garantiti, non ci saranno discriminazioni e nessuno resterà indietro» . A dirlo è stato il commissario regionale della Lega Salvini in Calabria Rossano Sasso , a margine della conferenza stampa per la presentazione della nuova assessora regionale Caterina Capponi . (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

La notizia riportata su altri media

Quando, da parte di qualcuno, si cerca di dire che è un referendum poco sentito e che non raggiungerà il quorum, io dico che se né Confindustria, né i sindacati, né gli imprenditori del nord così come i più accaniti sostenitori del Mezzogiorno sono d’accordo sull’autonomia differenziata così come definita da Calderoli evidentemente c’è il timore, il terrore, degli italiani di vedere saltare l’unità di Italia e il regolare funzionamento della Repubblica”. (PRESS REGIONE)

“La Strada, insieme ad altri movimenti, partiti, associazioni, sindacati, fa la sua parte nella raccolta firme per il referendumcontrol’autonomia differenziata. (StrettoWeb)

Sono già migliaia, nella prima settimana di campagna referendaria a Napoli, le firme per chiedere il referendum per l'abrogazione della legge Calderoli sull'autonomia differenziata. (ilmattino.it)

La campagna di LaC - «Con l’Autonomia differenziata tra 10 anni il Sud sarà spopolato, per la Calabria è un dramma»: la profezia del prof Nocito

Benevento, 25-07-2024 11:21 ____ Stand a piazza Risorgimento della Uil Fpl del Sannio per la raccolta di firme contro l'Autonomia Differenziata Redazione L'iniziativa è messa in campo dalla Uil Fpl del Sannio che domani, venerdì 26 luglio, sarà presente a Benevento con uno stand a piazza Risorgimento, dalle 9.30 alle 12.30, per la raccolta delle firme in favore del Referendum abrogativo della recente legge che ha introdotto l'Autonomia Differenziata. (Gazzetta di Benevento)

La colonna mobile è una struttura modulare di pronto impiego, autosufficiente, costituita dall’insieme di uomini, attrezzature e procedure operative per gli interventi in ambito regionale nonché, previa attivazione del Dipartimento nazionale di Protezione civile, per interventi al di fuori del territorio regionale e nazionale. (Corriere di Lamezia)

La campagna di LaC (LaC news24)