Bper svolta con un piano più audace e convince mercato (titolo sui massimi dal 2015) e analisti

L’azione balza in borsa al top da luglio 2015 dopo aver presentato obiettivi ambiziosi nel suo piano industriale 2024-2027 con un payout più alto (75%) e un calo meno marcato del previsto del margine di interesse. Ecco cosa apprezzano di più gli analisti, ma anche i loro dubbi su tre voci in bilancio. Più buy che hold sul titolo (Milano Finanza)

Su altri giornali

A Piazza Affari è conto alla rovescia in attesa del nuovo piano Bper. Il piano industriale predisposto dal nuovo amministratore delegato Gianni Franco Papa sarà discusso oggi dal cda dell’istituto emiliano, mentre la presentazione alla comunità finanziaria è prevista nel corso della giornata di domani. (Finanzaonline)

Gianni Franco Papa promette più utili e una decisa impennata nella remunerazione dei soci. La Banca popolare dell'Emilia Romagna del nuovo a.d. (Il Sole 24 ORE)

BPER Banca Spa ha fatto sapere giovedì di aver approvato il nuovo piano industriale al 2027, che si basa su tre pilastri: clienti, economie di scala e stato patrimoniale. Nel dettaglio, i ricavi sono previsti in aumento dell'1,5% in arco di piano a circa EUR5,5 miliardi nel 2027, principalmente per effetto dell'incremento delle commissioni pari a EUR250 milioni, e della crescita selettiva dei volumi degli impieghi pari a EUR300 milioni, che compenseranno il calo del margine di interesse dovuto alla riduzione dei tassi di interesse e dell'effetto dell'Ecobonus a EUR450 milioni. (Morningstar)

Borsa: Bper (+7,5%) in volata nel giorno della presentazione del piano al 2027

Esplodono al rialzo le azioni BPER Banca e trascinano tutto il settore Il settore bancario registra una delle migliori performance di Piazza Affari trainato da un titolo che ha guadagnato oltre l’8%. Esplodono al rialzo le azioni BPER Banca, infatti, dopo la presentazione del piano industriale 2024-2027. (Proiezioni di Borsa)

Organico -10% con uscite volontarie e turnover. Il target a livello di ricavi è 5,5 miliardi di euro nel 2024-2027 grazie alla crescita degli impieghi e delle commissioni (+12%) che più che compensa il calo del margine di interesse. (Milano Finanza)

Borsa: Bper (+7,5%) in volata nel giorno della presentazione del piano al 2027 (Il Sole 24 ORE)