Correttivo appalti, Confindustria: alzare le soglie per l’affidamento diretto e no equo compenso

Alzare le soglie per gli affidamenti diretti in modo da garantire anche le esigenze di partecipazione e concorrenza accanto quello di velocizzazione delle gare. E mantenere l’equo compenso fuori dai contratti pubblici, in linea con quanto segnalato dall’Anac e anche da alcune sentenze dei Tar negli ultimi mesi. Sono alcune delle richieste avanzate da Confindustria, nel corso di un’audizione alla Camera sulle risoluzioni parlamentari presentate in vista del decreto correttivo al codice degli appalti... (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Su altre testate

Roma, 11 set. Lo ha detto Tiziana Carpinello - Presidente e AD Bentley SOA (Società Organismo di attestazione) a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. (il Dolomiti)

Sono inevitabili piccoli adeguamenti dopo una riforma di tale portata che a distanza di oltre un anno dall'entrata in vigore ha riscontrato segnali positivi di prospettive ampie e rivoluzionarie. Roma, 11 set. (il Dolomiti)

Oggi questo tagliando va fatto, ci sono elementi da discutere nel rapporto con le imprese, i professionisti e gli enti locali, ma è importante ascoltare". "Abbiamo preferito non presentare una nostra risoluzione sul codice degli appalti perché vogliamo innanzitutto ascoltare le imprese e i sindacati. (Tiscali Notizie)

Abbiamo deciso di presentare una risoluzione per accelerare l'iter di modifica, dando a tutti i player del settore la possibilità di essere auditi alla Camera", lo ha detto stamattina l'onorevole Erica Mazzetti, intervenuta a Largo Chigi, il format di The Watcher Post. (Tiscali Notizie)

Roma, 11 set. "Abbiamo preferito non presentare una nostra risoluzione sul codice degli appalti perché vogliamo innanzitutto ascoltare le imprese e i sindacati. (il Dolomiti)

"Abbiamo accolto molto favorevolmente il nuovo Codice appalti per le grandi trasformazioni che ha portato: innanzitutto per la digitalizzazione e poi per l'apertura a forniture e servizi: perché nell'ambito degli appalti pubblici, avere una qualificazione precisa e puntuale per i lavori e non averla per forniture e servizi, crea inevitabilmente disparità". (Tiscali Notizie)