MotoGP Australia: la nuova classifica piloti dopo la Sprint

Sabato dominato da Jorge Martin, autore di una pole position quasi da record e poi vincitore in modo netto della Sprint a Phillip Island. Il pilota del team Prima Pramac ha guadagnato 6 punti su Pecco Bagnaia, quarto al traguardo e adesso a -16. Vedremo se domenica ci sarà la reazione del campione in carica … (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alcuni primi piani intrisi di tensione e di tentativi di riscaldamento vengono trasmessi dalla regia internazionale poco prima dello spegnimento dei semafori: non ci vuole molto per capire che i tredici giri della gara breve australiana, oltre ad essere potenzialmente spettacolari ed incerti, saranno anche delicatissimi. (MOW)

Bagnaia, partito 5°, è scattato molto bene al via ed è riuscito a portarsi al terzo posto. Vittoria dopo una grande pole: Jorge Martin continua a confermare la sua continuità, la sua velocità, il suo meritarsi questo mondiale 2024. (Moto.it)

Il pilota Prima Pramac Ducati rinforza la posizione di leader del Mondiale MotoGP vincendo la gara breve a Phillip Island, mentre il rivale Francesco Bagnaia non va oltre il quarto posto. Enea Bastianini (Ducati) completa il podio. (La Gazzetta dello Sport)

MotoGP Australia: assolo di Martin che domina a Phillip Island

Sprint difficile per Bagnaia, chiusa al 4° posto e in calo dopo un buon avvio: "Siamo dovuti andare in una direzione opposta rispetto al venerdì per il vento, già in qualifica non mi trovavo bene - ha detto a Sky -. (Sky Sport)

Nella gara del sabato chiude al secondo posto Marc Marquez – in prima fila in griglia con l’Aprilia di Vinales, mentre Pecco partirà dalla seconda - davanti a Bastianini: adesso i due sono appaiati nel ranking, dietro la coppia rivale e a -84 dal leader spagnolo. (la Repubblica)

Al via Martin si presenta davanti Marc Marquez e Vinales, mentre in seconda fila Bezzecchi parte davanti a Bagnaia. Pronti, via: Martin parte in assolo e inizia tenendo un ritmo infernale. (Dueruote)