Piano Nazionale Aeroporti, Quadrini: “L’aeroporto di Frosinone opportunità strategica”
Il Presidente del Consiglio Provinciale di Frosinone e Vicepresidente di ANCI Lazio, Gianluca Quadrini, ha partecipato al convegno organizzato dall’Aparf (Associazione progetto Aeroporto di Roma-Frosinone e sviluppo del Basso Lazio) sul Piano Nazionale Aeroporti 2024, tenutosi presso la sala conferenze del Cirm (Centro Internazionale Radio Medico) all’Eur, alla presenza di personalità civili e militari che hanno prestato la massima attenzione durante l’incontro. (Frosinone News)
Ne parlano anche altre fonti
“Il numero dei passeggeri arrivati nei tre aeroporti calabresi nel 2024 è cresciuto dell’8,5%, passando da 3,3 milioni e 3 milioni e 639 mila”. Lo ha detto il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto in un video su Instagram mostrando i dati degli scali calabresi. (Travelnostop.com)
«Quello della Calabria – ha detto il governatore – è uno dei sistemi aeroportuali che sta crescendo di più. Il dato è stato ufficializzato ieri dal presidente della Regione, Roberto Occhiuto , in un video su Instagram, nel quale vengono mostrati i numeri aggiornati degli scali calabresi gestiti dalla Sacal. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
E il “Tito Minniti” diventa persino un modello positivo per gli aeroporti, con numeri in continua crescita e prospettive sempre più rosa. Elemento dirompente è stata la decisione della Cittadella che, dallo scorso 1 agosto, ha annullato - per i vettori che volano dagli aeroporti di Lamezia Terme, Reggio Calabria e Crotone - la cosiddetta addizionale comunale, che incide per 6,50 euro per ogni passeggero. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)
Il Presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, ha reso note le proiezioni di traffico negli aeroporti di Lamezia, Reggio Calabria e Crotone sulla base dell’andamento registrato nei primi otto mesi dell’anno. (LA STAMPA Finanza)
Calabria, stagione di crescita per i tre aeroporti con un +8,5% rispetto al 2023 Una stagione di crescita a pieno ritmo per gli aeroporti della Calabria: a confermarlo sono i dati resi noti dal presidente della regione, Roberto Occhiuto, attraverso i suoi canali social. (Travel Quotidiano)
“L’Aeroporto di Reggio Calabria è quello che cresce di più in Italia e, molto probabilmente, chiuderà l’anno con il record assoluto. Questo non può che renderci orgogliosi, perché è la conferma assoluta che avevamo ragione, con Roberto Occhiuto abbiamo ottenuto quello che ci aspettavamo, cioè un boom in termini di traffico passeggeri, investimenti, visibilità, turismo. (Telemia)