Italia, Spalletti: “L’intenzione contro la Francia è cambiare poco”
"Intenzione di cambiare poco contro la Francia ? Sì, l'idea è di mantenere il telaio della partita precedente. Sono convinto che oggi vedremo un allenamento dove le gambe vanno forte, per la voglia di esserci tutti". Lo ha detto il commissario tecnico dell'Italia Luciano Spalletti in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Nations League contro la Francia. "Ieri li ho visti solo in palestra. Io la penso sempre allo stesso modo, a volte anche nel nostro campionato ci sono tante partite, tanti infortunati, tanti affaticamenti. (fcinter1908)
Ne parlano anche altre fonti
TUTTOmercatoWEB.com Alla vigilia della gara ecco le parole del ct in conferenza stampa: "Dobbiamo essere una squadra che fa vedere tante qualità senza chiacchierare molto e andando a giocare belle partite. (La Lazio Siamo Noi)
Abbiamo affrontato squadre fortissime". Mi reputo responsabile di quella sconfitta, per cui abbiamo cercato di fare cose differenti. (La Provincia di Cremona e Crema)
Sicuramente abbiamo sbagliato la partita con la Svizzera di cui io sono il responsabile, non la dimenticherò neanche con la qualificazione al mondiale. I centrocampisti hanno qualcosa in più rispetto agli altri ruoli, bisogna intuire gli spazi che si vengono a creare. (Calcio Casteddu)
Italia, il C.T Spalletti introduce la sfida contro la Francia (Fantacalcio ®)
Agli Azzurri basterà perdere con un solo gol di scarto per presentarsi da teste di serie al sorteggio per gli accoppiamenti dei quarti di finale. Prima della gara l’omaggio a Rombo di Tuono. Donnarumma: “Sto rivedendo lo spirito di EURO 2020” L’obiettivo è stato raggiunto ancor prima dell’ultimo giro di pista, adesso bisogna solo mantenere il vantaggio per tagliare per primi il traguardo. (FIGC)
Luciano Spalletti La nazionale italiana, già certa di un posto nei quarti di finale della Nations League dopo aver superato il Belgio, si gioca ora il primato del gruppo contro la formazione transalpina. (Monza-News)