Riapre il Corridoio Vasariano: il tunnel aereo degli Uffizi di nuovo accessibile dal 21 dicembre

Dopo 8 anni di chiusura, il Corridoio Vasariano riapre il 21 dicembre 2024 al pubblico. I visitatori potranno percorrere il celebre tunnel aereo che collega gli Uffizi a Palazzo Pitti, attraversando il cuore di Firenze e ammirando la città dall’alto. Il biglietto Uffizi+Vasariano costerà 43 euro. Finalmente, dopo otto lunghi anni di chiusura, a Firenze riapre il Corridoio Vasariano degli Uffizi, una delle attrazioni più affascinanti e storiche di Firenze: l’appuntamento da fissare in calendario è per il 21 dicembre 2024. (Finestre sull'Arte)

Ne parlano anche altri media

Il Corridoio Vasariano riapre al pubblico. I visitatori degli Uffizi potranno tornare ad attraversarlo a partire dal 21 dicembre, pagando un supplemento di 20 euro al biglietto d’ingresso al museo. Sarà percorribile in un solo senso, dagli Uffizi in direzione di Boboli, da gruppi di venticinque persone ogni venti minuti. (La Repubblica Firenze.it)

«Il secondo impegno sarà togliere quella maledetta gru» che campeggia nel piazzale degli Uffizi dal 2006. (Corriere Fiorentino)

Riapre, il 21 dicembre 2024, il Corridoio Vasariano degli Uffizi, chiuso dal 2016 per consentire la realizzazione di necessari interventi di adeguamento alle più recenti norme sulla sicurezza. (Uffizi)

Dopo 8 anni riapre il Corridoio Vasariano: il ministro Giuli il 20 all’inaugurazione

Il convegno internazionale é in programma all’Università per Stranieri di Perugia, dal 10 al 12 dicembre, presso l’Aula Magna di Palazzo Gallenga. Valerio De Cesaris, a Derek Boothman dell’International Gramsci Society e a Lucio Caporizzi dell’Associazione Gramsci Umbria. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

FIRENZE (l'Adige)

Corridoio Vasariano, l’attesa è finita. (La Repubblica Firenze.it)