Emergenza maltempo nelle Marche: forte vento, alberi abbattuti e neve, vigili del fuoco al lavoro senza sosta

Cronaca Emergenza maltempo nelle Marche: forte vento, alberi abbattuti e neve, vigili del fuoco al lavoro senza sosta di Picchio News Stampa PDF Non si ferma l'ondata di maltempo che sta flagellando le Marche da ieri, con forti venti, neve e una serie di eventi atmosferici estremi che stanno mettendo a dura prova la regione. In particolare, le province centrali e meridionali sono quelle maggiormente colpite, dove i vigili del fuoco sono al lavoro senza sosta per fronteggiare le numerose emergenze. (Picchio News)

Ne parlano anche altre fonti

Prosegue il lavoro dei vigili del fuoco per l'ondata di maltempo che ha colpito le Marche. Sono oltre 770 gli interventi effettuati sgomberare la sede stradale da alberi caduti, coperture... (Virgilio)

Forte nevicata anche a Visso. A Monte Cavallo sono stati registrati 30 centimetri, circa 25 a Castelsantangelo. (il Resto del Carlino)

Dopo 5 anni infatti si potrà sciare su abbondante neve naturale per Natale, con sole e temperature fredde ma nella media stagionale (ieri minima di meno 10 sulla vetta del Cimone, sullo zero a valle). Dopo un po’ di instabilità meteo nei giorni scorsi, il tempo si è assestato in Appennino nel modo migliore per gli appassionati degli sport inverali. (il Resto del Carlino)

Vento forte e burrasca. Albero cade su un’auto. Donna salva per miracolo

Continua l'allerta meteo nelle Marche. Tre squadre di vigili del fuoco sono giunte in supporto da Emilia Romagna (che opera nel Fermano), Veneto e Toscana in azione nel Pesarese. (corriereadriatico.it)

In poche ore, l'intensa nevicata ha portato l'accumulo di circa 10 cm di neve sul suolo, mettendo alla prova automobilisti e squadre di soccorso. – Una forte bufera di neve ha colpito la zona di Fabriano nella mattinata di lunedì 23 dicembre, creando disagi alla viabilità lungo la Strada Statale 76, una delle principali arterie che collega la città con altre località delle Marche. (iLMeteo.it)

Sulla strada provinciale Mezzina una raffica di vento ha abbattuto un albero che ha centrato un’auto in transito, sfondando il parabrezza. A Cossignano è stata sfiorata una tragedia. (il Resto del Carlino)