Sciopero trasporti Milano 8 Novembre 2024

Approfondimenti:
Maltempo Morti sul lavoro

Orari e mezzi garantiti a Milano per lo sciopero del giorno 8 Novembre 2024. Atm Ferrovienord e collegamenti Linate Malpensa Arriva la giornata nera per il trasporto in Italia di questo mese, con il giorno 8 novembre 2024 di cui abbiamo già detto molto, per via del blocco circolazione mezzi pubblici di trasporto, vediamo il caso di Milano e di Atm. A Milano lo sciopero di domani vede per fortuna delle garanzie sulla metropolitana e alcune linee di superficie, in alcuni orari, ma non sono garantiti i bus notturni. (missionline)

Su altre testate

Il trasporto pubblico locale si ferma. L'astensione dal lavoro, indetta dalle principali sigle sindacali – Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna – non offrirà (Secolo d'Italia)

Si avvicina l’ennesima mobilitazione del servizio di trasporto pubblico: venerdì 8 novembre è previsto uno sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali della durata di 24 ore: dalle 00 alle 23.59 senza fasce di garanzia che metterà a dura prova i viaggiatori e i pendolari. (Open)

Seta, gestore del servizio di autobus a Piacenza, informa che lo sciopero sarà effettuato “senza fasce di garanzia”, come previsto dalla normativa una volta sola per le organizzazioni firmatarie. (Libertà)

Sciopero del trasporto pubblico: anche a Piacenza previsti disagi per treni e bus

Stop a bus, tram e metro: lo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale in tutte le città italiane di venerdì 8 novembre è confermato. (Today.it)

Le ragioni della protesta La protesta è stata proclamata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Fna "per il rinnovo del contratto nazionale, per la carenza di risorse, per la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro". (Adnkronos)

Una protesta che per i sindacati non prevede fasce orarie di garanzia ma che alcune aziende dei trasporti metropolitani, come a Milano Atm, hanno cercato di gestire al meglio per offrire ai passeggeri un servizio minimo. (MilanoToday.it)