Videocittà, Eni apre le porte del Gazometro

Giunto alla settima edizione, torna a Roma dal 5 al 7 luglio Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli, con la direzione creativa di Francesco Dobrovich, che indaga i... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

Lui, star planetaria, ci scherza sul suo cognome accentato e storpiato ovunque: «Per i cinesi sono Molodel». La settima edizione va in scena questo fine settimana, da venerdì a domenica, nell'a… (La Stampa)

Centinaia di dischi d’oro, tre Oscar, quattro Golden Globe, due Grammy Award e il premio David di Donatello alla carriera, il compositore ottantaquattrenne (originario dell’Alto Adige) arriva dagli Stati Uniti nel nostro Paese con una nuova sfida: Nebula, l’imponente opera site specific firmata dai Quiet Ensemble (realizzata da Eni) con le sue musiche originali, in prima mondiale a Videocittà a Roma, il festival ideato da Francesco Rutelli, dal 5 al 7 luglio al Gazometro di Roma. (Trash Italiano)

Subito dopo, cinquant’anni fa, mi occupai del suo album Lady of the night. Dove c’era quel mio brano, The Hostage…” Che parla di un uomo che viene rapito e ucciso, caro Giorgio Moroder. (Il Fatto Quotidiano)

Giorgio Moroder: «Mi piacciono rap e trap italiani, ascolto Sfera Ebbasta ed Elodie. Geolier non lo capisco ma ha sound. Mi aggiorno con Tik Tok»

Roma si illumina per un’esperienza immersiva nel festival che celebra la cultura digitale: manca pochissimo all’avvio del Festival Videocittà che dal 5 al 7 luglio 2024 accenderà Roma trasformandola nel palcoscenico di un evento multimediatico unico anche per spettacolarità. (lentepubblica.it)

Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)

Dall’Alto Adige al mondo: tre Oscar, 4 Golden Globe, 2 Grammy Award e il premio David di Donatello alla carriera. (Corriere del Trentino)