Hilary provoca inondazioni catastrofiche in California

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Meteo Giornale ESTERI

Il ciclone post-tropicale Hilary si indebolisce, ma continua la minaccia di inondazioni Effetti della tempesta ⁣e previsioni future Il ciclone post-tropicale Hilary, declassato nelle prime ore del⁤ lunedì, ha colpito la California ‍meridionale con piogge torrenziali che hanno causato ‍l’esondazione dei ​fiumi, frane che hanno fatto rotolare massi grandi quanto ​camion sulle autostrade e numerosi casi di persone ⁣intrappolate ​dalle acque in rapido movimento. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

Situazione critica nella cittadina della California meridionale (LaPresse)

La tempesta tropicale Hilary ha colpito duramente il sud della California con una importante quantità di piogge caduta su gran parte del territorio. Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato lo stato di emergenza con avvisi di alluvioni improvvise fino alle prime ore di lunedì. (ilmessaggero.it)

Intanto però è stata declassata da tempesta tropicale a ciclone post tropicale. Scuole chiuse a Los Angeles. (Sky Tg24 )

"Tutto sarà chiuso", osservando le autorità della città che, oltre a Hilary, ha avvertito un terremoto di magnitudo 5.1. Dai primi accertamenti effettuati dai pompieri non ci sono stati danni significativi. (l'Adige)

La California ha ricevuto il suo primo avviso di tempesta tropicale questo fine settimana a causa della tempesta tropicale Hilary che si dirigeva verso nord nel deserto sud-occidentale. Ecco il bilancio di questo evento da record. (Ilmeteo.net)

Soccorritori al lavoro nelle città di montagna e nel deserto della California per rimuovere fango e detriti dalle strade all'indomani della tempesta Hilary, la prima di tipo tropicale che ha colpito la parte meridionale dello Stato in 84 anni. (Il Sole 24 ORE)