Addio ad Aldo Agroppi, il calcio piange un cuore Viola, un'icona Granata e una voce anticonformista

Il mondo del calcio italiano piange la scomparsa di Aldo Agroppi, ex calciatore, allenatore e opinionista, morto a 80 anni nella sua Piombino. Afflitto da una lunga malattia e ricoverato negli ultimi giorni per una polmonite bilaterale, Agroppi lascia un ricordo indelebile come protagonista nella storia dello sport e della televisione italiana. Un Cuore Granata: la carriera da calciatore Il legame di Agroppi con il Torino è stato profondo, avendo militato tra le fila granata dal 1967 al 1975, periodo in cui ha accumulato 278 presenze e segnato 20 reti. (SNAI Sportnews)

Ne parlano anche altri media

È morto Aldo Agroppi. Oltre duecento le sue presenze in maglia granata. (L'HuffPost)

Un minuto di silenzio su tutti i campi, a partire dalle semifinali della Supercoppa italiana. (Tuttosport)

Nato a Piombino nel 1944 ha legato le sue migliori fortune da calciatore, nel ruolo di centrocampista, nel Genoa ma soprattutto nel Torino dove veste la maglia granata per circa 10 anni vincendo anche 2 Coppe Italia, vanta anche 5 presenze nella Nazionale maggiore. (Rete8)

Addio ad Aldo Agroppi: una vita per il calcio italiano

La Sampdoria si è unita al cordoglio per la scomparsa avvenuta nelle scorse ore di Aldo Agroppi ex giocatore di Torino, Genoa e Perugia ed ex allenatore tra le altre di Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como. (Samp News 24)

Fu allenatore della Viola e stella del Torino, si è spento stamani PIOMBINO – E’ morto a 80 anni Aldo Agroppi. Famosissimo ex calciatore e allenatore, era molto apprezzato anche come commentatore sportivo. (Livesicilia.it)

Ex calciatore di Torino, Genoa e Perugia, nonché allenatore di diverse squadre, tra cui Fiorentina, Perugia, Pisa, Ascoli e Como, Agroppi ha lasciato un segno indelebile nel panorama calcistico nazionale. (Europa Calcio)