Iran,Crosetto: per liberazione Cecilia Sala si muove tutto il Governo

Milano, 27 dic. – Per il caso della giovane reporter Cecilia Sala detenuta in Iran “tutto il Governo, in primis il Presidente Giorgia Meloni e il Ministro Tajani, si è mosso per farla liberare”. Così il ministro della Difesa Guido Crosetto sui social. “Ogni persona che poteva e può essere utile per ottenere questo obiettivo si è messa al lavoro”, ha aggiunto. Secondo Crosetto “le trattative con l’Iran non si risolvono, purtroppo, con il coinvolgimento dell’opinione pubblica occidentale e con la forza dello sdegno popolare, ma solo con un’azione politica e diplomatica di alto livello. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri media

Le reazioni politiche italiane all'arresto della giornalista Cecilia Sala, detenuta in isolamento nel carcere iraniano di Evin, convergono su una linea di prudenza e sostegno al lavoro della Farnesina. (la Repubblica)

Poche ore più tardi, racconta Chora News, «il suo telefono si è riacceso: Cecilia ha chiamato sua madre e le ha detto che era stata arrestata, portata in carcere e che aveva avuto il permesso di fare una breve telefonata. (Corriere del Ticino)

La giornalista italiana Cecilia Sala, in Iran per svolgere servizi giornalistici, è stata fermata il 19 dicembre scorso dalle autorità di polizia di Teheran. Lo rende noto la Farnesina, precisando che su disposizione del ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, l'ambasciata e il consolato d'Italia a Teheran stanno seguendo il caso con la massima attenzione sin dal suo inizio. (Adnkronos)

Iran, la notizia dell’arresto di Cecilia Sala fa il giro del mondo

Da 8 giorni Cecilia Sala è in una cella del famigerato carcere di Evin, a Teheran, in isolamento ma per fortuna «in buone condizioni di salute». (Alley Oop)

L'ha reso noto la Farnesina, che si è subito attivata per chiarire la situazione legale della reporter e verificare il suo stato di detenzione. L’ambasciatrice d’Italia Paola Amadei le ha fatto visita in carcere. (Lettera43)

La notizia dell’arresto a Teheran della giornalista Cecilia Sala fa il giro del mondo. Le prime testate estere a rilanciare l’ultim’ora sono il giornale israeliano Times of Israel, il quotidiano egiziano Ahram e la tv libanese Lbc. (Italia Oggi)