Sampdoria: battuto il Sudtirol 1-0, un gol di Venuti scaccia i fantasmi

La Sampdoria batte 1-0 il Sudtirol e ottiene la prima vittoria in campionato.I blucerchiati chiudono in vantaggio il primo tempo grazie a Venuti, al secondo centro stagionale, che conclude di sinistro e in controbalzo da dentro l'area dopo un cross dalla sinistra, spedendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Sudtirol prova a risalire nel finale di frazione, ma l'unica occasione capita ad Odogwu, che di testa la mette sul fondo. (Telenord.it)

Ne parlano anche altre fonti

Sampdoria, Sottil: "Deve essere la nostra identità. Derby in Coppa partita non normale" (TUTTO mercato WEB)

Così Andrea Sottil - tecnico della Sampdoria - analizza la vittoria sul Sudtirol. "Vantaggio meritato, poi nel secondo tempo abbiamo continuato ad essere aggressivi. (Primocanale)

La Sampdoria ha vinto la prima partita in campionato su molti fronti, tornando a mostrare riscontri di crescita dal torpore generale. Oggi un contributo di rilievo è arrivato anche a centrocampo. Non solo per la prestazione di grossa sostanza e ordine fornita da Yepes, ma dalle sgroppate e incursioni di Ioannou, tra i pochi a salvarsi in termini di dinamismo anche nei momenti peggiori, e Venuti. (Sampdoria News)

"Serviva come il pane, era brutto e demoralizzante non vincere una partita dato che durante la settimana e in campo diamo l'anima. Siamo contenti perché la vittoria è venuta grazie a un atteggiamento giusto che dovevamo ricercare. (Sampdoria News)

"Ho visto la squadra che ha accettato la battaglia di oggi, che dopo un paio di minuti si è messa a posto e ha cercato di creare anche qualcosa con la palla ma, inizialmente che voleva difendere, sapendo le qualità individuali della Sampdoria (Sampdoria News)

Al suo successore, Andrea Sottil, sono servite tre partite invece per trovare la prima vittoria contro il Sudtirol grazie alla rete di Lorenzo Venuti. Inizia un nuovo campionato per la Sampdoria dopo questa vittoria che ha rimesso i blucerchiati in carreggiata a seguito di un inizio di stagione disastroso che ha visto saltare la panchina di Andrea Pirlo dopo solamente tre giornate. (Samp News 24)