Anche in Sicilia è la "Notte dei Musei": visite serali (a 1 euro) al Parco archeologico di Segesta
Tempio di Segesta Adv Anche ilpartecipa alla, iniziativa nata con il patrocinio del Consiglio d'Europa, Unesco e Icom per valorizzare l'identità culturale.In tutta Europa i musei saranno aperti in notturna con un: al Parco archeologico di Segesta è possibile visitare in notturna l'area illuminata del tempio dorico che sembrerà emergere dalla notte.Ma in questo weekend si potrà anche partecipare alledi CoopCulture: sia venerdì che sabato alle 10.30 e alle 11.45 partono i percorsi guidati alla scoperta del Tempio dorico. (Balarm.it)
La notizia riportata su altri giornali
Teramo, Giulianova, Spoleto, Torino, Corbara, Niagara (NY, USA), fra le altre, e ora anche Lamezia Terme: l’incontro sambiasino andrà a rinnovare il curriculum espositivo del Molinaro, introducendolo agli anni Duemila. (Corriere di Lamezia)
Sabato 13 maggio, in adesione all’iniziativa del Ministero della Cultura “Notte Europea dei Musei”, il MArRC rimarrà aperto fino alle 23.00 (ultimo ingresso 22.30) con il costo simbolico del biglietto a 1 euro, a partire dalle ore 20.00. (Il Dispaccio)
Giunta alla tredicesima edizione nella Capitale, la manifestazione di sabato 13 maggio si svolgerà in contemporanea con la Nuit Européenne Des Musées e proporrà l'apertura straordinaria in orario serale, dalle 23 alle 2 di tutti gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale con un biglietto di ingresso che avrà il costo simbolico di un euro o gratuito dove espressamente previsto. (Tiscali Notizie)
Si tratta di uno degli eventi promossi dall’Amministrazione per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, il genio che ha scelto il Caserta per tradurre in arte la sua visione di bellezza. (Caserta Web)
Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori Si tratta di due giorni di dibattiti, incontri e confronto di esperienze tra chi quotidianamente è impegnato nella difesa della natura e della biodiversità del nostro Paese. (Caserta Web)
Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di UPI (Unione Province d’Italia), dalla Provincia di Caserta in partenariato con “Solidarietà Cervinese ODV”, ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) sez. (Caserta Web)