Artistica, Olimpiadi 2024 - L'Italia Femminile della Ginnastica è matematicamente qualificata alla finale a squadre

Alla Bercy Arena si è appena conclusa la seconda suddivisione, che ha visto in pedana l’Italia della Ginnastica Artistica per la sua gara di qualificazione alle Olimpiadi. Insieme a lei il Gruppo Misto 2, gli USA e la Cina. Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono le Azzurre, soprannominate Fairy Five per l’occasione a cinque cerchi, che sono scese in campo gara per cercare la qualifica nelle finali a squadre e individuali. (GINNASTICANDO.it)

Su altre testate

Parigi – Nella giornata, oggi, della finale nell’All-Around degli Azzurri della Ginnastica Artistica(leggi qui), si festeggia ancora la qualifica, per la gara medaglia, delle Fate. Le atlete tricolori primeggiano alle Olimpiadi di Parigi 2024 e si prendono il match verso il sogno della vita. (Il Faro online)

Giornata per l’Italia nelle qualificazioni di ginnastica artistica femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. La nostra Nazionale ha chiuso al secondo posto alle spalle degli USA e ha staccato il biglietto per l’atto conclusivo, dove punterà senza mezzi termini a una medaglia. (OA Sport)

La femminile italiana è la seconda potenza olimpica. Alice e Manila, sette finali individuali in due. Il DTN Casella: "Comunque vada, abbiamo rifatto la storia!" 29 Luglio 2024 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Casali nella finale di ginnastica. Papà e mamma: "Grandissimo"

Le Fate possono puntare in alto dopo aver vinto gli Europei in primavera e avere sfiorato il bronzo agli ultimi Mondiali: si può migliorare la quarta piazza ottenuta tre anni fa ai Giochi di Tokyo 2020. (OA Sport)

Mattinata eccellente per la ginnastica artistica italiana alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le fate si posizionano davanti la Cina e la Gran Bretagna e alle spalle degli Stati Uniti conquistando la finale a squadre. (ilmattino.it)

Gli azzurri sabato sera sono riusciti a conquistare l’atto conclusivo della prova a squadre maschile, oggi a Bercy dalle ore 17.30. Lorenzo Minh Casali e la squadra italiana di ginnastica artistica nella storia, ma il meglio deve ancora venire e il talento anconetano oggi avrà la famiglia e tutta la sua Offagna a tifare per lui in finale. (il Resto del Carlino)