Sciopero treni del 12 e 13 ottobre, weekend difficile anche in Puglia. Ecco quali sono i collegamenti garantiti

Ritardi e cancellazioni potranno creare disagi alla circolazione dei treni, a causa dello sciopero di 24 ore del personale del gruppo Ferrovie dello Stato, in programma domani, sabato 12 ottobre, e domenica 13 ottobre. Lo sciopero avrà inizio alle 21 di sabato e terminerà alle 20.59 di domenica, coinvolgendo le linee Trenitalia. La richiesta dei sindacati riguarda il rinnovo del contratto collettivo nazionale e l’introduzione di provvedimenti per la sicurezza sul lavoro. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Occhio però: l'agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima o dopo l'effettivo sciopero. Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. (ilmessaggero.it)

La protesta è stata indetta dai sindacati e inizierà a partire dalle 21 di sabato 12 ottobre e si prolungherà fino alle ore 20.59 di domenica 13 ottobre. (Fanpage.it)

A fermare tutto, dalle 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20:59 di domenica 13, saranno i lavoratori del Gruppo FS, Italo e Trenord. (Trieste News)

Sciopero treni oggi 12 ottobre 2024, stop fino a domani: orari, treni garantiti

Sarà un fine settimana di lotta sindacale. È confermato lo sciopero di 24 ore dei lavoratori del settore ferroviario, a livello nazionale. A rischio, dunque, i treni Trenord, Trenitalia e Tper. L'agitazione è stata proclamata dalle sigle sindacali Cub Trasporti e Sgb, come annunciato dal ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. (MilanoToday.it)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Frosinone News)

Lo sciopero - fa sapere il gruppo Fs - potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (Adnkronos)