Guerra Ucraina, massiccio attacco russo su Kiev: 78 droni e 6 missili. Le notizie in diretta

Guerra Ucraina, massiccio attacco russo su Kiev: 78 droni e 6 missili. Le notizie in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Nuovo massiccio attacco russo sull’Ucraina: le forze di Mosca hanno lanciato la notte scorsa un totale di sei missili e 78 droni kamikaze su Kiev: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev aggiungendo che le difese aeree del Paese hanno abbattuto quattro missili e 66 velivoli senza pilota. Oggi Volodymyr Zelensky sarà ricevuto alla Casa Bianca da Joe Biden e Kamala Harris, in un momento in cui la guerra in Ucraina è nuovamente al centro della campagna presidenziale americana (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Stabilisce quindi che «l’aggressione contro la Russia da parte di qualsiasi stato non nucleare, ma con la partecipazione o il supporto di uno stato nucleare sarà affrontato come un attacco congiunto alla Federazione Russa». (Gazzetta di Parma)

Vladimir Putin torna ad agitare lo spauracchio delle armi nucleari, dopo gli attacchi in profondità portati dall’Ucraina. Intanto Mosca e Kiev si rimpallano accuse di voler colpire la centrale nucleare di Zaporizhzhia. (OGGI)

"Le minacce nucleari sono diventate routine per il Cremlino. (Adnkronos)

Guerra, la nuova dottrina russa: «Pronti a usare l’atomica»

“Non appena ci attaccheranno, useremo armi nucleari e la Russia sarà con noi”, ha affermato Lukashenko durante un incontro con gli studenti a Minsk, come riferisce l’agenzia di stampa statale Belta. (OglioPoNews)

Vladimir Putin ha annunciato una modifica della dottrina nucleare russa. Nel caso di attacco condotto con “armi aeree e spaziali” in territorio russo, Mosca prenderà in considerazione l’impiego di testate nucleari. (Il Fatto Quotidiano)

Il messaggio non è velato: se i Paesi occidentali, in particolare Regno Unito e Stati Uniti, consentiranno a Kiev di utilizzare i missili a lungo raggio (i britannici Storm Shadows e gli americani Atacms) anche in territorio russo, saranno considerati possibili obiettivi per l’uso delle armi atomiche di cui dispone Mosca (ilmessaggero.it)