Fiocchi di neve a Legnano

Nella foto scattata da Antonio Emanuele (fotografo di LegnanoNews) i primi fiocchi di neve caduti a Legnano. La sera di giovedì 20 novembre, durante le celebrazioni della patrona dell’Arma Virgo Fidelis in Basilica San Magno la città si è un po’ imbiancata. (LegnanoNews.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Su buona parte del territorio, inoltre, si stanno rilevando temperature vicine allo zero. Buona parte dei lombardi si è svegliata venerdì mattina osservando un paesaggio imbiancato a seguito delle abbondanti nevicate che si sono registrate nella notte tra il 21 e il 22 novembre. (IL GIORNO)

SARONNO – Oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata e assenza di piogge. La temperatura massima è di 7°C, mentre la minima si attesta su 0°C. Lo zero termico si trova a 1119 metri. I venti sono forti sia al mattino, provenienti da Nord-Nordovest, che nel pomeriggio, con provenienza da Nordovest. (Il Saronno)

Uscite per tagli piante e rami pericolanti che oltre a rendere difficile la circolazione hanno minacciato di cadere sulla linea elettrica. Le criticità hanno riguardato anche incidenti stradali, come giovedì sera a Besozzo con alcune auto coinvolte e feriti, tre, in codice verde. (Corriere Milano)

FOTO. Piante pericolanti, incidenti e blackout: la neve provoca disagi. Numerosi interventi dei vigili del fuoco

La provincia di Varese si sveglia imbiancata per la prima neve dell’anno che ha portato qualche disagio alla viabilità limitata nella serata di giovedì con qualche rallentamento sulle direttrici principali delle Valli (Valganna e Valcuvia) ma senza particolari criticità. (varesenews.it)

Piante cadute e incidenti Numerose sono state le chiamate di emergenza che hanno richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. (malpensa24.it)

La neve ha provocato in particolare cadute di piante e rami sulle strade e un incidente stradale in via Brugnoni a Besozzo, dove quattro autovetture si sono scontrate a causa del manto stradale scivoloso. (VareseNoi.it)