Elezioni Usa, Trump: "Voci di brogli massicci a Philadelphia"

Il tycoon sul suo account Truth Social. La polizia smentisce Mentre si attendono i primi risultati delle elezioni presidenziali americane, il candidato repubblicano Donald Trump lancia pesanti accuse di brogli in uno degli Stati chiave, la Pennsylvania. “Si parla molto di brogli massicci a Philadelphia. Intervenga la polizia!”, ha scritto il tycoon sul suo account Truth Social, dopo aver affermato in mattinata che “finora” le elezioni erano state “corrette”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

23:42 – La fake news di Trump sul voto in Philadelphia Donald Trump, dopo essere stato smentito dal Dipartimento di Polizia di Philadelphia, insiste su Truth e rilancia: «Philadelphia and Detroit! Heavy Law Enforcement is there!!!». (Open)

– Un’election night che si preannuncia ricca di tensioni, quella negli Stati Uniti: a urne non ancora chiuse sono già partite le prime accuse incrociate tra le campagne elettorali dei due candidati principali, Donald Trump e Kamala Harris. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Le elezioni di Filadelfia sono sicure e lo sono sempre state. Non ci sono brogli. La gente dice delle cose, ma non significa necessariamente che siano vere. Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (La Stampa)

Gli Usa alla prova del voto. Code ai seggi nel Paese blindato. E Trump accusa: “Ci sono brogli”

Non ci sono brogli. Lo abbiamo imparato nel 2020".Così il dipartimento di polizia di Filadelfia ha dichiarato alla Cnn di non essere a conoscenza di ciò a cui Trump si riferiva in un post su Truth Social in cui denunciava la presenza di "brogli enormi" e di non essere a conoscenza di alcun problema con il voto che richiedesse l'intervento delle forze dell'ordine. (la Repubblica)

L'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani si è presentato al seggio elettorale di Trump a Palm Beach a bordo della Mercedes-Benz in precedenza appartenuta all'attrice Lauren Bacall e che, secondo quanto stabilito da un giudice federale di New York, deve restituire. (Sky Tg24 )

Secca la replica della polizia: “Non siamo a conoscenza di alcun problema con il voto che richieda l’intervento delle forze dell’ordine”. – Siamo al redde rationem, alla resa dei conti, al giudizio finale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)