Impeto ed Estasi sono le due auto elettriche italiane di AEHRA

Pubblicità Arrivano sul mercato due auto elettriche italiane della casa automobilistica AEHRA, un nuovo marchio globale che si pone sulla fascia ultra-premium e che prenderanno i nomi di Impeto ed Estasi. Il primo è un SUV, la seconda una berlina. Nell’occasione, oltre a svelare i due nomi delle autovetture, l’azienda ha annunciato anche un importante aggiornamento strategico aziendale, con la presentazione di piano di sviluppo da 1,2 miliardi di euro al Ministero delle imprese e del made in Italy, responsabile del Fondo Automobilistico Italiano, per la costruzione di un nuovo impianto produttivo. (macitynet.it)

Su altri media

Aehra ha presentato un piano industriale al Ministero dell'Industria italiano riguardante una fabbrica di 19.230 metri quadrati a Mosciano Sant'Angelo, nella regione nord-orientale dell'Abruzzo. (Automoto.it)

Sono emerse questa settimana le nuove immagini e i nomi dei primi due modelli Aehra. (ClubAlfa.it)

Aehra ha avviato collaborazioni con il Politecnico di Milano e l’Università dell’Aquila per sviluppare le tecnologie dei nuovi veicoli. La produzione inizierà a metà del 2026 in un nuovo stabilimento a Mosciano Sant’Angelo, con un investimento di 1,2 miliardi di euro e la creazione di 650 posti di lavoro. (Autoappassionati.it)

Ora le due vetture hanno ufficialmente un nome: Impeto la prima ed Estasi la seconda. Entrambe sono dotate di una batteria da 120 kWh, per autonomie nell’ordine degli 800 km. (AlVolante)

Aehra sta continuando a portare avanti il suo ambizioso progetto di arrivare a produrre auto elettriche premium in Italia e precisamente negli Abruzzi. Stando a quanto dichiarato in passato, offriranno 800 km di autonomia e prestazioni molto elevate. (HDmotori)

Di Ahera si parla da due anni, da quando furono svelati i nomi dei Co-fondatore del nuovo marchio, Hazim Nada e Sandro Andreotti, e del capo del design, Filippo Perini. Ora arrivano altre immagini e i nomi dei primi due modelli. (Vaielettrico.it)