Byd inventa la ricarica in cinque minuti delle auto elettriche. Ma in Italia si può usare?

Di Edoardo Nastri È la prima volta nel settore che si raggiunge il megawatt di potenza di ricarica, ma nel nostro Paese la maggior parte delle colonnine ultrafast viaggia a un settimo della velocità Byd inventa la ricarica in cinque minuti delle auto elettriche. Ma in Italia si può usare? La notizia che le auto elettriche di Byd si possano ricaricare in cinque minuti ha fatto il giro del mondo: «Vogliamo risolvere il problema dell’ansia degli utenti per la ricarica. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Il colosso cinese delle auto elettriche BYD ha superato Tesla per ricavi nel 2024, sfondando la soglia psicologica dei 100 miliardi di dollari grazie all’espansione internazionale.Secondo una comunicazione alla Borsa, il gruppo di Shenzhen ha registrato entrate per 777,1 miliardi di yuan (107,2 miliardi di dollari), superando i 97,7 miliardi di dollari riportati da Tesla nello stesso periodo. (LA STAMPA Finanza)
BYD, il colosso cinese delle auto elettriche, torna a superare la rivale Tesla. L’anno scorso è accaduto per un trimestre sul lato vendite: ora mette la freccia come gito d’affari. BYD ha superato i 100 miliardi di dollari di ricavi, con un utile mai raggiunto prima a 5,5 miliardi. (Vaielettrico.it)
Il colosso auto cinese supera per la prima volta i 100 miliardi di dollari di ricavi e si mette alle spalle Tesla, ossia la numero uno al mondo per valore di mercato. Il gruppo di Shenzhen ha segnato nel 2024 ricavi per 777,1 miliardi di yuan, pari a 107,2 miliardi di dollari, quasi il 10% in più rispetto ai 97,7 miliardi registrati sempre lo scorso anno dal gruppo di Elon Musk. (il Giornale)
Il costruttore cinese supera quello Usa nei ricavi 2024: oltre 100 miliardi di dollari. Per Tesla vendite giù del 49% nel Vecchio Continente (Open)
Un sorpasso trainato non solo dalle vendite di veicoli elettrici puri, ma soprattutto dal boom delle auto ibride plug-in , sempre più apprezzate in Asia. Nel 2024, BYD ha ufficialmente superato Tesla nei ricavi. (Quotidiano Motori)
Con questo fatturato record, pari a circa 107 miliardi di dollari, ha superato il gruppo Tesla di proprietà di Elon Musk che, nel 2024, ha registrato ricavi pari a 97,7 miliardi di dollari. PRIMA PER FATTURATO E a festeggiare è tutto il Dragone. (Liberoquotidiano.it)