Che fine ha fatto Off-white (e chi l'ha comprata)
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Dopo aver rilevato nei giorni scorsi una quota del 10% di Double R - la holding dell'imprenditore Remo Ruffini che detiene il 15,8% del gruppo Moncler - il colosso del lusso di Bernard Arnault Lvmh (Louis Vuitton) ha venduto Off-white llc, la società proprietaria del marchio streetwear di lusso Off-white (fondato a Milano), a Bluestar alliance. Era stato comprato il 60% tre anni fa. L'acquisizione arriva in un momento delicato per Off-white che sta affrondando un calo di vendite e un'agguerrita concorrenza. (Today.it)
Ne parlano anche altri giornali
Non solo acquisizioni di marchi e investimenti in altri gruppi: il gruppo Lvmh, il primo dell’industria globale del lusso, ha deciso di vendere Off-White Llc, la società a cui fa capo il marchio Off-White, fondato da Virgil Abloh nel 2012. (Il Sole 24 ORE)
Dopo la recente notizia dell’ingresso di Lvmh in Double R, il veicolo di investimento controllato da Ruffini, che detiene il 15,8% del gruppo Moncler, il colosso francese del lusso ha adesso annunciato la cessione di Off-White LLC, la società proprietaria del noto brand di streetwear di lusso, a Bluestar Alliance LLC, una società di gestione di marchi con sede a New York (tra i suoi brand in portafoglio figurano Hurley, Scotch & Soda, Kensie, Catherine Malandrino e English Laundry). (Corriere della Sera)
Dopo aver rilevato recentemente una quota del 10% di Double R, la holding di Remo Ruffini che detiene il 15,8% del gruppo Moncler, Lvmh è al centro di una nuova operazione. Il colosso di Bernard Arnault ha ceduto Off-White, il marchio di streetwear di lusso fondato da Virgil Abloh nel 2012 e con base a Milano, all’americana Bluestar Alliance. (Pambianconews)
LVMH ha annunciato il 30 settembre la vendita di Off-White LLC, società proprietaria del marchio Off-White, a Bluestar Alliance LLC, società di gestione del marchio con sede a New York. (FashionNetwork.com IT)
"LVMH è orgogliosa dell'eredità che Off-White ha costruito sotto la guida visionaria di Virgil Abloh. Bluestar possiede anche marchi di moda come Scotch & Soda, Elie Tahari, Bebe e Hurley. (la Repubblica)
All'interno del suo portfolio vanta brand del calibro di Moët Chandon, champagne dominante nel mercato, e poi Dom Pérignon, Krug e Veuve Clicquot. Eppure, il più grande produttore di champagne del mondo ha deciso di investire nelle bollicine analcoliche. (Il Giornale d'Italia)