10 anni dalla morte di Robin Williams: i 5 film più divertenti (e commoventi)

Il 2024 segna il decimo anniversario dalla scomparsa di Robin Williams, un attore che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del cinema e nei cuori di milioni di persone. Con la sua capacità unica di mescolare risate e lacrime, Robin Williams è stato molto più di un semplice attore: era un narratore di emozioni umane, capace di toccare corde profonde con ogni ruolo interpretato. Qui, esploreremo i cinque film più iconici di Robin Williams che non solo ci hanno fatto ridere, ma anche riflettere e commuovere. (DiLei)

Su altre fonti

Ma aveva anche la capacità di spezzarci il cuore: basti pensare al prof idealista de L'attimo fuggente o al vedovo che vola nel paradiso dipinto di Al di là dei sogni. Piombato nelle nostre case come umanoide-mattatore nella popolare sitcom Mork & Mindy, ha reso grande il cinema grazie a una serie di ruoli memorabili capaci di infondere speranza. (Vanity Fair Italia)

Indimenticabili le sue interpretazioni in film come L'attimo fuggente, Mrs. Robin Williams ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del cinema, capace di far ridire, commuovere ed emozionare chiunque davanti a uno dei suoi personaggi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Diretto da Dito Montiel, questo lungometraggio è stato presentato al Torino LGBT Visions, dove è stato eletto come miglior film dell’anno. Questo lungometraggio è un’opera davvero drammatica ed emozionante, che ha acquisito un significato ancora più profondo a causa della prematura dipartita del suo attore protagonista. (CiakClub)

Robin Williams, 10 anni fa l'addio: come ottenne il ruolo dell'alieno Mork, l'Oscar vinto per «Will Hunting», 7 segreti

"Non ho mai raccontato questa storia a dire il vero – rivela Sally Field – ero nel mio camerino fuori dal tribunale per girare la scena del divorzio. (la Repubblica)

Un vero e proprio eroe di Hollywood, capace di far ridere tutti e di regalare un paio d'ore di serenità, Robin Williams era un attore che, a dispetto di un certo declino durante gli anni Duemila, aveva ancora molto da dare al mondo dello spettacolo. (il Giornale)

Dopo aver conseguito il diploma di scuola superiore nel 1971 Robin Williams si iscrisse alla facoltà di Scienze politiche al Claremont College. Ci lasciava 10 anni fa, l'11 agosto 2014, Robin Williams. (Corriere della Sera)