Cristina D'Avena compie 60 anni: «Mio padre assunse una guardia del corpo per controllarmi, con Mirko dei Beehive ci sentiamo. I figli? Li avrei voluti»

Cristina D'Avena compie 60 anni: «Mio padre assunse una guardia del corpo per controllarmi, con Mirko dei Beehive ci sentiamo. I figli? Li avrei voluti»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

«No, ma io non ho un’età, sono una eterna bambina». E in effetti, Cristina D’Avena ha ragione. Non solo perché porta splendidamente i 60 anni che compie oggi («e non mi sono mai fatta il botulino eh»), ma perché il suo carattere, unito a una carriera davvero fuori dal comune, l’hanno fatta uscire dal tempo: «Sono come un personaggio dei cartoni animati di cui canto le sigle. Quanti anni ha Memole?». (Corriere della Sera)

Su altri media

Anche se ha 60 anni «non mi sono mai fatta il botulino, eh». E si sente «come un personaggio dei cartoni animati di cui canto le sigle». (Open)

Cristina D'Avena è diventata grande. Forse. (ilmessaggero.it)

Il 6 luglio 2024 Cristina D'Avena compie 60 anni. Nata a Bologna nel 1964, ha esordito all'età di 3 anni e mezzo cantando Il valzer del moscerino allo Zecchino d'Oro 1968. È rimasta all'Antoniano come componente del Coro fino al 1976. (Mediaset Infinity)

Cristina D'Avena: "Mio padre mi controllava con una guardia del corpo. Se non avessi cantato? Avrei fatto la neuropsichiatra"

Cristina D'Avena è la voce che ha accompagnato la nostra infanzia, dando vita alle sigle (oltre 700) dei cartoni animati che ci hanno fatto sognare, crescere e imparare con le loro storie. (The Wom)

Cristina D’Avena ricorda i primi anni dellla sua carriera costellata da successi e, in particolare, una richiesta ricevuta dal padre quando era ancora giovanissima: “Nei primi anni a Milano volle che vivesse con me una guardia del corpo”. (Fanpage.it)

Età portata splendidamente e sempre con il sorriso. A dirlo è Cristina D’Avena che si racconta al Corriere della Sera in occasione del suo 60esimo compleanno. (L'HuffPost)