Una fuga di gas a Pavia manda in tilt il traffico ferroviario

Per saperne di più:
Migranti

MeteoWeb A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari, dalle 11:40 è bloccata a Pavia la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a 100 minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. La perdita è stata trovata in viale della Repubblica. Chiuse le strade nel raggio di 300 metri. La perdita di gas sarebbe stata causata da lavori per la stesura della fibra ottica che hanno lesionato una tubatura del gas a bassa pressione. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

Pavia - Stradella e Milano - Genova, circolazione ferroviaria sospesa in prossimità di Pavia La circolazione è ancora sospesa a Pavia su disposizione della Prefettura per un intervento dei Vigili del Fuoco. (Ferrovie.info)

Per tutta la giornata, i ritardi sono stati superiori ai 100 minuti con cancellazioni e disagi in un giorno caratterizzato dal rientro dalle ferie.Questo ha causato ritardi e cancellazioni, con i vacanzieri in partenza e in arrivo ad affollare le stazioni e Trenitalia impegnata a riprogrammare i servizi per permettere ai treni (e soprattutto ai passeggeri) di arrivare a destinazione nonostante il blocco. (Il Fatto Quotidiano)

La fuoriuscita ha causato sacche di gas nei tombini del quartiere. Pomeriggio di caos per chi si muove in Liguria lungo la linea ferroviaria Genova-Milano. (Primocanale)

Pavia, la fuga di gas manda in tilt la circolazione: bloccate le tangenziali e treni per Milano cancellati

A causa di una fuoriuscita di gas a cielo aperto vicino ai binari è bloccata a Pavia dalle 11:40 la circolazione dei treni sulla linea Milano-Genova, con ritardi fino a cento minuti e cancellazioni in un giorno di rientro dalle ferie. (La Repubblica)

La perdita è stata individuata in viale della Repubblica. (Corriere Milano)

Con il passare delle ore si è estesa l'area vietata al transito, con anche il blocco della circolazione sulla linea ferroviaria e l'evacuazione precauzionale di una ventina di famiglie dalle loro abitazioni. (IL GIORNO)