Atletica: mezza maratona di Roma, trionfo per gli atleti keniani

Festa di numeri e risultati per la prima Wizz Air Rome Half Marathon. Con 17.345 runner provenienti da tutto il mondo, la prova ha visto trionfare gli atleti keniani: tra gli uomini si è imposto Emmanuel Wafula, che ha fatto fermare il cronometro sotto l'ora (59.58), diventando il primo re della mezza maratona di Roma. Alle sue spalle i connazionali Gideon Kiprotich Rop (secondo in 1h00.57) e Antony Kimtai (terzo in 1h02.23). (Il Mattino di Padova)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle 8.30 le tante “onde” della partenza, quanto mai scenografica, da via del Circo Massimo. Poi la lunga scia colorata dei runner ha dipinto un arzigogolo nella Capitale fondendo storia, architettura e sport, fino ad arrivare al traguardo sotto il sole del Colosseo: un momento che, da solo, vale l’esperienza. (Il Faro online)

Per l’evento, che si svolgerà domenica 20 ottobre, con partenza alle ore 8:30 da Circo Massimo, saranno impiegate, dal mattino fino a cessate esigenze, circa 130 unità tra coordinatori e volontari di Protezione Civile, distribuite nei 39 presidi, suddivisi in 5 aree di coordinamento, per le attività di assistenza ed informazione alla popolazione, lungo un percorso di circa 21 Km che interesserà le vie del centro storico della città, passando in tanti luoghi storici tra cui appunto il Circo Massimo, le Terme di Caracalla, Piazza Navona e il Colosseo, traguardo della manifestazione sportiva. (Roma Capitale)

Mezza maratona, longevity run, dog run sono alcune delle tante attività per il... Manca sempre meno al via della Wizz Air Rome Half Marathon il cui start è previsto per domenica 20 ottobre. (Virgilio)

Roma: c’è Yaremchuk nella mezza

Tra tre giorni, la mattina di domenica 20 ottobre, oltre 17mila atleti si metteranno alla prova sulle strade di Roma per la prima edizione della nuova mezza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La preparazione è giunta al termine per i 17mila partecipanti alla gara di domenica 20 ottobre. Una mezza… Capitale, con un salto nella storia. (La Gazzetta dello Sport)

Roma: c’è Yaremchuk nella mezza Domenica la primatista italiana sarà in gara nella Capitale per la prima edizione della Wizz Air Half Marathon. Al debutto l’etiope Worku, tra gli uomini il keniano vincitore della RomaOstia Wafula (Fidal)