Alex Marangon, non fu suicidio: colpito più volte alla testa. La pista del rito sciamanico

VIDOR (TREVISO) Non è morto annegato. Né si è suicidato. Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon (Venezia) è morto per dei colpi alla testa e poi è finito nel fiume Piave dove il suo corpo è stato trovato il 2 luglio su un isolotto a Ciano del Montello. E si fa strada l'ipotesi dell'omicidio. L'allarme era scattato all'abbazia di Vidor dov'era andato per seguire una sorta di rito sciamanico. A stabilirlo sono stati i medici che ieri hanno eseguito l'autopsia sul corpo del giovane. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Alex Marangon, il 25enne barista di Marcon (Venezia), è morto per dei colpi alla testa e poi è finito nel fiume Piave dove il suo corpo è stato trovato il 2 luglio su un isolotto a Ciano del Montello. Dal referto emerge che sono state individuate numerose ferite alla testa, verosimilmente provocate da un oggetto contundente. (Oggi Treviso)

Un rito sciamanico, il Sol del Putamay, con l'assunzione di un decotto psichedelico a base di ayahuasca e fatto con diverse piante amazzoniche e l’immissione nel corpo delle secrezioni velenose e allucinogene di una rana Amazzonica. (leggo.it)

Questa potrebbe essere una delle cause dei malori di Alex Marangon, che è scomparso il 30 giugno ed è stato ritrovato morto due giorni dopo su un isolotto del fiume Piave a Ciano del Montello in provincia di Treviso. (Open)

Alex Marangon morto nel Piave, non si è suicidato: l'autopsia rivela ferite alla testa da corpo contundente

Di lui si perdono le tracce nella notte tra sabato e domenica. Alex viene visto l'ultima volta alzarsi dal falò collettivo verso le 3 di notte e correre verso la terrazza esterna dell'abbazia. (Vanity Fair Italia)

Anzi, il giallo si infittisce ancora di più dopo le parole del procuratore di Treviso, Marco Martani: «Allo stato non ci sono evidenti segni di annegamento, e nemmeno di morte violenta - ha affermato ieri - Decisivi saranno i risultati dell’autopsia». (ilgazzettino.it)

Più si acquisiscono dati e informazioni, e più la misteriosa vicenda che avvolge la tragica morte di Alex Marangon – il 26enne scomparso durante un raduno sciamanico a Vidor (Secolo d'Italia)