La lettera d'addio di Erriquez, di Bandabardò: «La musica, mia moglie, il sorriso di mio figlio»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questo grande girotondo saluto e ringrazio tutti quelli che mi hanno amato e tutti quelli che ho amato, i nomi sono tanti, voi sapete chi
Sono padre felice di un figlio strepitoso, il migliore che si possa desiderare, con il sorriso più bello del mondo, Rocco.
Su Facebook, i Bandabardò un saluto al loro frontman — «riservato, solare: un guerriero generoso, un grande poeta» — e hanno pubblicato l’annuncio con una lettera di addio, in cui Erriquez saluta la band, i fan, e saluta la moglie e il figlio. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
La Bandabardò piange il suo grande poeta. Non ho rimorsi, non ho rimpianti, la mia vita è stata tutta un’avventura (il Dolomiti)
Il 14 febbraio 2021 verrà ricordato con dolore dagli amanti della musica italiana per la scomparsa a 60 anni di Enrico Greppi, conosciuto come Erriquez, anima della Bandabardò. Dopo la notizia della sua scomparsa sono stati tantissimi gli omaggi e i messaggi di cordoglio pubblicati dai suoi colleghi e amici. (Notizie Musica)
“Perfino la complicità nella TNT, improbabile e favolosa squadra di calcio di artisti toscani promossa dal Comune di Cavriglia con Enzo Brogi sindaco – ha aggiunto - Enrico era molto legato alla nostra comunità da moltissimi anni grazie all’amicizia con Enzo Brogi e con le amministrazioni comunali che si sono avvicendate nel tempo. (LA NAZIONE)
Non tutti sanno che la voce del gruppo, in realtà nasce come un violinista, ma poi si dedica alla chitarra. Appuntamento con il futuro chitarrista Alessandro Finazzo negli anni novanta, tempi d’oro per il gruppo più riconosciuto nella storia (Kongnews)
Si è spento questa mattina nella sua abitazione di Fiesole, Enrico Greppi, in arte Erriquez , frontman ed anima della Bandabardò con la quale aveva da poco festeggiato i 25 anni di carriera nel grande evento al Mandela Forum di Firenze. (Antenna Radio Esse)
🔊 Ascolta l'articolo. Le 5 canzoni più famose della Bandabardò. Abbiamo selezionato le 5 canzoni più famose della Bandabardò, lo storico gruppo musicale fiorentino folk-rock formatosi nel 1993, ecco quali sono. (Bellacanzone)