Mastroianni e Loren, la felicità in un’amicizia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un secolo con Marcello. Con la sua espressione ironica e disincantata, il fascino discreto, mai volgare. Il romanticismo e la malinconia negli occhi, attraversati all’improvviso da lampi di allegria. Il 28 settembre uno dei più celebri e amati attori in Italia e nel mondo avrebbe compiuto cento anni. “Repubblica” gli rende omaggio con un libro, dal titolo “Mastroianni 100”, in edicola sabato 28 s… (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Persino sua mamma rimane scioccata dalla trasformazione. Marcello mio , il film scritto e diretto da Christophe Honoré che vede Chiara Mastroianni trasformarsi suo padre Marcello Mastroianni , arriva in prima visione assoluta stasera in tv alle 21.15 su Sky Cinema Due, in streaming su Now e disponibile on demand. (AMICA - La rivista moda donna)

Sono gli alberi piantati a metà degli anni '70 nell'ex manicomio detto dei tetti rossi, "donati da Marcello Mastroi… (La Repubblica Firenze.it)

E uno ci crede». È il primo gioco che inventiamo quando facciamo finta di essere tu il poliziotto, io il gangster. (Corriere della Sera)

Lui non era affatto un tipo vanitoso, si ritrovò a essere, suo malgrado, un artista maestoso in quel mondo dei Cinquanta/Sessanta popolato da artisti maestosi. Non rinunciava mai a un ruolo, attraversò cinquant’anni della sua vita nei panni degli altri e ne indossò tantissimi, almeno centotrenta, impadronendosi di loro senza dare nell’occhio. (Il Messaggero Veneto)

Marcello Mastroianni raccontato a Vogue Italia da Francesca Archibugi: aneddoti fuori e dentro il set, che rendono semplicemente umano il monumento del nostro cinema (Vogue Italia)

Chi ha assistito a calci, pugni e grida tra giovanissimi – molti dei quali minorenni – ha allertato i soccorsi. Sul posto sarebbero giunte due ambulanze del 118 e un’automedica che poco prima della mezzanotte sono ripartite in direzione dell’ospedale Santissima Trinità. (Frosinone News)