Tajani “Ancora nessun capo di imputazione per Cecilia Sala”

ROMA (ITALPRESS) – “Stamane la nostra ambasciatrice a Teheran Paola Amadei ha incontrato il viceministro degli Esteri iraniano, il quale ha detto che ancora non è stato formulato il capo di imputazione. Appena la giustizia iraniana lo comunicherà agli Esteri verrà detto per quali motivi Cecilia Sala è stata arrestata”. Lo ha detto Antonio Tajani, vicepremier e ministro degli Esteri, in collegamento telefonico con Zona Bianca su Rete4, in merito alla giornalista italiana detenuta dal 19 dicembre in Iran. (SardiniaPost)

Ne parlano anche altri media

(di Gino Lanzara ) La notizia di arresto e detenzione di Cecilia Sala presso le patrie galere della felice repubblica islamica dell'Iran, appartiene ormai alla cronaca passata. (Difesa Online)

Professore, Cecilia Sala è stata presa in ostaggio per fare pressioni per la liberazione di Najafabadi come ha confermato un portavoce del Dipartimento di Stato americano? Ovviamente, non posso né confermare né smentire tali supposizioni. (il manifesto)

Un’imputazione affatto generica rispetto a quelle di spionaggio che il regime degli hayatollah si è peritato a muovere in diversi altri casi di arresto di stranieri ai sensi della cosiddetta "diplomazia degli ostaggi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I vecchi tweet e la detenzione di Cecilia Sala, il marò Latorre: «Nessun rancore, andrei in cella al posto suo»

Così si augurano fonti a conoscenza … Oggi l’avvocato messo a disposizione della giornalista dalla nostra ambasciata dovrebbe riuscire a ottenere un documento con i capi d’imputazione spiccati dalla repubblica islamica. (la Repubblica)

L'accusa di violazione delle leggi della Repubblica islamica dell’Iran è stata dunque formulata: una settimana dopo il fermo. Giorni che Sala ha trascorso in una cella d’isolamento nell’infame carcere di Evin, tristeme… (la Repubblica)

Andrei io in cella al posto suo per vederla libera. Il fuciliere della Marina parla della detenzione di Cecilia Sala in Iran e dei vecchi tweet della giornalista contro i marò che furono detenuti in India per la morte di due pescatori scambiati per pirati. (quotidianodipuglia.it)