Ucraina Russia, news: nuove accuse di Mosca a Kiev
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A puntare il dito è il ministero della Difesa. Erdogan sente Putin: "Sosteniamo colloqui per pace giusta". Il 10 aprile ministri della Difesa della 'coalizione dei volenterosi' a Bruxelles La Russia ha accusato nuovamente l'Ucraina di aver sferrato attacchi contro le proprie infrastrutture energetiche ieri e oggi, violando così l'accordo che era stato raggiunto. A puntare il dito è il ministero della Difesa di Mosca in una nota, sostenendo che l'impegno preso pubblicamente da Kiev di porre fine agli attacchi sono stati semplicemente uno "stratagemma" del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Adnkronos)
Su altre testate
Continua lo scambio di accuse tra Mosca e Kiev sugli attacchi alle reciproche infrastrutture energetiche. La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.135. (Tgcom24)
Aggiunge però che i rapporti con il leader russo restano buoni e che parlerà con lui in settimana. La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.133. Donald Trump confessa di essere "molto arrabbiato" con Vladimir Putin e minaccia l'imposizione di dazi al 25% sul petrolio russo nel caso non venisse raggiunto un accordo sul cessate il fuoco in Ucraina. (Tgcom24)
Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)
Putin: "Chiedo un rapporto sulla cessazione degli scioperi energetici tra Russia e Ucraina" (Gazzetta di Parma)
"Questa mattina, un altro attacco russo ha danneggiato una centrale elettrica a Kherson, lasciando 45.000 residenti senza elettricità", ha detto il ministro degli Esteri ucraino, Andriy Sybiga, durante una conferenza stampa. (Tiscali Notizie)
A Riad era stata messa nero su bianco la sospensione degli attacchi alle strutture energetiche, ma anche nella giornata di ieri i due eserciti sono stati colti da un nuovo episodio d'amnesia. La parola «moratoria», di origini latine, universalmente riconosciuta ai quattro angoli del globo, non sembra tuttavia appartenere al vocabolario di russi e ucraini. (il Giornale)