La conferenza stampa di Elly Schlein sulla violenza di genere in diretta

In preparazione alla giornata del 25 novembre, dedicata alla violenza di genere, la segretaria del Pd Elly Schlein tiene una conferenza stampa nella sala Sassoli del Partito Democratico. Partecipano la Portavoce nazionale della Conferenza delle donne Roberta Mori, la Capogruppo alla Camera Chiara Braga, il Capogruppo al Senato Francesco Boccia, Cecilia D`Elia, Sara Ferrari e Valeria Valente, rispettivamente Vicepresidente, Capogruppo e componente Pd nella Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere. (Corriere TV)

Ne parlano anche altre testate

"Il patriarcato esiste nelle famiglie di immigrati". Parola di Luca Ricolfi, sociologo e commentatore d'area progressista da sempre poco incline a lisciare il pelo alla propaganda ideologica dei democratici. (Liberoquotidiano.it)

“Purtroppo Giulia non è stato l’ultima” spiegano le attiviste. Pertanto “non si può negare il fenomeno come ha fatto Valditara. (Il Fatto Quotidiano)

Ma come nel gioco dell’oca siamo di nuovo tornati al punto di partenza, con fronti politici che litigano e la destra che pensa bene di tra… (La Stampa)

Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne"

– I femminicidi – numeri, cause, azioni di contrasto – tornano a occupare la scena politica. Dopo il lancio della Fondazione intitolata alla figlia per promuovere “un cambiamento sociale” finalizzato alla prevenzione e alla lotta contro la violenza di genere, Cecchettin, allarmato dalla dichiarazione del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, su migranti e femminicidi, sente aria di semplificazioni ed educatamente si mette di traverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il merito è di Gino Cecchettin, padre di Giulia, la studentessa 22enne uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. Dopo il lancio della Fondazione intitolata alla figlia per promuovere "un cambiamento sociale" finalizzato alla prevenzione e alla lotta contro la violenza di genere, Cecchettin, allarmato dalla dichiarazione del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, su migranti e femminicidi, sente aria di semplificazioni ed educatamente si mette di traverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)