Cresce il Po, domenica "tregua" dalla pioggia. Lunedì allerta arancione per piene dei fiumi

Cresce il Po, domenica tregua dalla pioggia. Lunedì allerta arancione per piene dei fiumi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
piacenzasera.it INTERNO

È una domenica di tregua dalla pioggia quella del 27 ottobre, restano le nuvole e nel pomeriggio potrebbero aprirsi delle schiarite. Attenzione ai fiumi e ai corsi d’acqua minori, con l’allerta meteo gialla che permane anche oggi in pianura, montagna e alta collina. Nella giornata di sabato i torrenti Nure, Luretta e Chero hanno oltrepassato la soglia gialla di attenzione, mentre il Po sale oltre i 3,7 metri e si avvia a crescere ancora. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altri giornali

Mappa pericolo attuale (ore 18.30 del 27 ottobre 2024) I livelli idrometrici di tutti i corsi d’acqua risultano in diminuzione ad eccezione delle sezioni della Bormida ad Alessandria, del Tanaro a Montecastello (AL) e del Po a Valenza (AL) ed a Isola Sant’Antonio (AL). (La Provincia di Biella)

“Tutto nella norma e nessuna situazione particolare rilevata”. E’ questo il responso dei volontari di Protezione Civile del Comune di Alba che oggi pomeriggio hanno effettuato la prima perlustrazione del territorio albese terminata stasera alle ore 19.00 circa. (Comune di Alba)

Livelli del Po in salita a Torino dove domenica mattina "in via cautelativa - è stata disposta la chiusura dei Murazzi al transito veicolare e pedonale". Lo comunica il Comune ricordando che "come da previsione, i livelli dei fiumi sono in lenta e progressiva crescita. (Il Sole 24 ORE)

Fiumi, l'attenzione resta alta ma la situazione è in miglioramento

Arpa Piemonte ha diramato un nuovo comunicato, nel quale sottolinea come nelle ultime dodici ore precipitazioni forti abbiano interessato la fascia montana e pedemontana nordoccidentale della regione, dal Verbano fino alle valli di Lanzo. (TargatoCn.it)

Oggi si sono registrati i primi problemi, per fortuna contenuti, legati al maltempo. (Torino Cronaca)

Migliora la situazione meteo in Piemonte e diminuiscono i rischi, secondo l'Arpa. L 'Agenzia per la protezione dell'ambiente annuncia che l'allerta arancione per criticità legate alle lunghe piogge rimane solo nella zona dei fiumi Belbo e Bormida, tra le province di Alessandria, Asti e Cuneo. (RaiNews)