Open Arms, oggi nuova udienza. Salvini: "Paura zero, è processo politico"

Per saperne di più:
Processare Salvini Migranti

A breve l'arringa difensiva dell'avvocata Giulia Bongiorno. Cento parlamentari leghisti in piazza nel capoluogo siciliano E’ iniziata l’udienza odierna del processo Open Arms nell’aula bunker del carcere Pagliarelli di Palermo. Oggi è il giorno dell’arringa difensiva dell’avvocata Giulia Bongiorno, mentre i parlamentari della Lega saranno in piazza nel capoluogo siciliano per manifestare solidarietà al vicepremier Matteo Salvini, nei cui confronti il pm ha chiesto sei anni di carcere. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

Per tre ore la difesa ha parlato nell’aula bunker del carcere Pagliarelli a Palermo per il processo, ormai arrivato alle battute conclusive dopo tre anni di dibattimento. “Dobbiamo uscire dalla logica che tutto è un diritto, una cosa è un diritto e una cosa è la pretesa”. (Il Fatto Quotidiano)

Era l'unica del pool di magistrate a non essere ancora tutelata. Manifestazione di deputati e senatori a sostegno del leader, che commenta: «A testa alta, senza paura, per l’Italia e gli italiani» (Open)

Potrebbe essere la prima manifestazione di piazza nella quale sono stati intervistati tutti i manifestanti: il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti (“Meglio essere qui che al tavolo della finanziaria”), il ministro dell’Istruzione Giuseppe … (la Repubblica)

Che cos’è il caso Open Arms e che cosa rischia Matteo Salvini

“L’intervento di oggi è stato documentato. Si contesta al ministro Salvini il reato di sequestro di persona, in realtà a bordo i migranti della Open Arms sono stati 14 giorni in mezzo al mare mentre potevano tranquillamente sbarcare dopo due giorni in Spagna”. (LAPRESSE)

A sostegno di Salvini le parole del senatore siciliano e commissario regionale della Lega Nino Germana', vicepresidente del Gruppo e segretario in commissione Trasporti a Palazzo Madama: "Tanti parlamentari della Lega, insieme ad alcuni cittadini siciliani, saranno in piazza Politeama a Palermo a sostegno di Matteo Salvini (Tiscali Notizie)

Che cosa rischia Salvini?Sei anni di reclusione: questa è la richiesta dell'acc… Sono i magistrati di Agrigento, in seguito a un'ispezione a bordo dell'allora Procuratore Luigi Patronaggio, a ordinare lo sbarco d'urgenza dei profughi stremati dal caldo e dalla traversata in mare. (La Stampa)