Catherine Spaak morte foto: malattia mariti film carriera figlia | Style

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ci mancherà tantissimo».

«L’attrice di tanti meravigliosi film, la brillante conduttrice, la scrittrice, soprattutto la donna che ha vissuto sino all’ultimo con eleganza e carattere, ci ha lasciato stasera a Roma.

Catherine Spaak è morta a Roma, a 77 anni, dopo una lunga malattia: nel 2020 era stata colpita da emorragia celebrale.

Catherine Spaak, Lolita forver.

Foto ANSA.

(Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Catherine Spaak aveva 77 anni e si è spenta dopo un lungo calvario, come ha raccontato la sorella alla stampa. Morta nel giorno di Pasqua 2022, Catherine Spaak ha lasciato una cospicua eredità. (LettoQuotidiano)

A qualcuno sarebbe bastato, a tutti forse, ma non a Catherine Spaak. Catherine Spaak è stata tante cose, ma è stata sopratutto una donna libera e così la ricorderemo (DiLei)

E già mostrava pesantemente i segni della malattia che, proprio un anno dopo, il 17 aprile 2022, l’ha portata alla morte. E poi è Matelda, la ragazzina liberata da Branca-Gassman ne l’Armata Brancaleone (’66) di Monicelli sul cui set la Spaak racconterà – anni dopo – d’essere stata “bullizzata“. (Il Fatto Quotidiano)

L’eredità di Catherine Spaak. La Spaak è morta all’età di 77 anni, dopo una lunghissima carriera e un percorso artistico di tutto rispetto. Si è infatti sposata in primis con l’attore Fabrizio Capucci, da cui ha avuto la figlia Sabrina (che è anche lei oggi attrice di teatro) (Solonotizie24)

Catherine Spaak, morta il giorno di Pasqua a 77 anni, era tutto questo e anche di più. L’attrice, conduttrice, scrittrice, cantante, due anni fa era stata colpita da un’emorragia cerebrale. (L'Eco di Bergamo)

Dalla metà degli anni Ottanta la Spaak lascia quasi completamente il cinema per dedicarsi alla tv. Nel 2020, a pochi giorni dal lockdown, viene colpita da un'emorragia cerebrale: «Non provo nessuna vergogna a parlarne», ha raccontato a Storie italiane su Rai1. (Il Messaggero Veneto)