Minacce per una svista burocratica: medico di Trieste nel tritacarne dei social

E’ finito nel tritacarne dei social per una banale svista burocratica. Enzo Mazzaro, direttore della Cardiochirurgia di Trieste, e la sua famiglia sono stati bersaglio di numerose minacce “per una vicenda – dice il medico – di cui non mi sono occupato e per un paziente di cui non conosco nemmeno il volto”. Tutto è cominciato con un post sui social di un paziente, che ha pubblicato un documento dell’ospedale in cui si attesta che non sarà operato perché non vuole sottoporsi a vaccinazione (Telefriuli)

La notizia riportata su altri giornali

Federico Moccia racconta in una lunga intervista a La Verità la sua carriera e la genesi del romanzo T… "Seppi che una piccola casa editrice, il Ventaglio, pubblicava con la partecipazione dell'autore. (L'HuffPost)

Si è parlato molto negli ultimi giorni di un caso che ha fatto scandalo sul web. (Radio Radio)

Decimo discorso di fine anno per Sergio Mattarella

Enzo Mazzaro, primario di Cardiochirurgia presso l’ospedale di Cattinara a Trieste, coinvolto, suo malgrado, nel controverso caso di un paziente affetto da una grave cardiopatia valvolare, che, per sua scelta, avrebbe rifiutato l’intervento chirurgico e le vaccinazioni raccomandate per la sua specifica condizione clinica. (Agenzia askanews)

E ancora lavoro, sicurezza, bullismo, violenza di genere. Pace in Ucraina e in Medioriente, un pensiero a Cecilia Sala e alla libertà di informazione. (La Verità)