Chiara Jaconis, chi era la turista uccisa da una statuetta a Napoli: gli studi in economia, il lavoro nelle maison di moda a Parigi

Una vita proiettata verso una carriera internazionale, con lavori per grandi nomi della moda, interrotta a trent'anni durante una domenica di svago a Napoli. È morta Chiara Jaconis, la turista padovana che domenica pomeriggio — mentre passeggiava nei Quartieri Spagnoli con il fidanzato — è stata colpita alla testa da un pesante oggetto caduto da un balcone. In un primo momento si era pensato a un vaso di ceramica, ma si tratterebbe di una statuetta ornamentale. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Il fascicolo d'inchiesta era stato inizialmente aperto subito dopo i fatti con l'ipotesi di lesioni colpose gravissime. Sul caso, la Procura ha delegato le indagini ai poliziotti della Squadra Mobile, insieme ai commissariato San Ferdinando e Montecalvario, che avevano già effettuato i primi rilievi sul posto. (ROMA on line)

.47 «Ti hanno trattato bene?»; «E ti è piaciuto tutto?». A quanti di noi è successo? Ascoltare il resoconto di viaggio di un turista a Napoli e chiedergli (o chiederle) quale fosse il giudizio sulla città. (Fanpage.it)

Domenica scorsa Chiara Jaconis, una giovane turista padovana di 30 anni, stava passeggiando tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli di Napoli. Tuttavia, quella che doveva essere una giornata di relax e scoperta si è trasformata in una tragedia inaspettata. (La Voce di Rovigo)

Colpita da una statua caduta dal balcone, turista padovana muore a Napoli

Chiara Jaconis – ricoverata in gravi condizioni dopo essere stata colpita, domenica 15 settembre, da una statuetta di onice caduta da un balcone nei Quartieri Spagnoli – è morta. La turista si trovava in via Sant'Anna di Palazzo, ai Quartieri Spagnoli, per un ultimo giro prima del ritorno a casa con un volo in partenza dall'aeroporto di Capodichino. (leggo.it)

Non sarebbe caduta per caso, ma potrebbe essere stata lanciata dalla finestra la statuina che ha ucciso la trentenne turista padovana Chiara Jaconis colpita tre giorni fa alla testa da un vaso piovuto ai Quartieri Spagnoli di Napoli (Il Fatto Quotidiano)

La notizia della sua scomparsa ci raggela e ci rattrista. “Abbiamo sperato fino all’ultimo che Chiara potesse tornare a casa, alla sua vita di sempre e in seno alla famiglia. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)