Punteggio finale concorso docenti, come sarà calcolato?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formazione Anicia INTERNO

Concorsi docenti, lunedì 18 e martedì 19 marzo si svolgeranno le ultime prove scritte del concorso relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado. Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare i dati riguardanti la prova scritta del concorso infanzia e primaria e quelli parziali del concorso secondaria. I candidati che hanno superato le prove scritte saranno convocati per lo svolgimento della prova orale. (Formazione Anicia)

La notizia riportata su altre testate

A questo proposito, occorre citare quanto indicato dal comma 1 dell’articolo 9 del decreto relativo ai bandi concorsuali, dove si legge: ‘La graduatoria è composta da un numero di soggetti pari, al massimo, ai posti previsti dal bando di concorso, fatta salva la successiva integrazione, nel limite dei posti banditi, della graduatoria nella misura delle eventuali rinunce all’immissione in ruolo successivamente intervenute, con i candidati che hanno raggiunto almeno il punteggio minimo previsto per il superamento delle prove concorsuali’. (Scuolainforma)

Rispetto ai 69.101 candidati che avevano presentato domanda di partecipazione al concorso di infanzia e primaria, oltre 13 mila non si sono proprio presentati alla prova, mentre circa 11 mila non l’hanno superata. (Tuttoscuola)

Ti diremo tutto quello che devi sapere sulle ormai prossime prove orali del concorso docenti 2024 in un webinar gratuito, lunedì 25 marzo 2024, alle ore 17.00, dal titolo: “Concorso docenti 2024 verso la prova orale”. (Tuttoscuola)

Ma i numeri vanno interpretati: «Di quelle oltre 5.800 persone ammesse all’orale in regione — spiega Massimiliano Sambruna della Cisl scuola Lombardia — un 90% sarà rappresentato dai posti comuni, mentre solo il restante 10% dal sostegno. (Corriere Milano)

Le prove orali che attendono i promossi al primo round del concorso docenti 2024 non si preannunciano uno scoglio facile. In alcune regioni quota record di prof che hanno superato gli scritti. (Skuola.net)

Concorso docenti, presto al via le prove orali: come si svolgono e... Concorso straordinario ter, è stato pubblicato l’11 dicembre il bando del primo concorso scuola 2023 e lo scorso 9 gennaio si è chiuso il termine per la presentazione della domanda. (Tecnica della Scuola)