Che tempo farà il 25 settembre 2024 a Nordest? Le previsioni meteo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it INTERNO

Per la giornata di mercoledì 25 settembre 2024, il Friuli Venezia Giulia e il Veneto saranno attraversati da una fase di forte instabilità meteorologica, caratterizzata da temporali intensi e un sensibile calo delle temperature. Le condizioni climatiche, già alterate nei giorni precedenti, vedranno un peggioramento dovuto a una nuova perturbazione di origine atlantica, che porterà piogge diffuse e un deciso cambiamento nelle condizioni atmosferiche su gran parte del Nord-Est. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con nuvolosità e schiarite sia al mattino che al pomeriggio. In serata maggiori addensamenti in transito mentre nella notte peggiora con piogge e acquazzoni in arrivo da ovest. (NewTuscia)

Cielo poco nuvoloso o velato sulla pianura padana centrorientale; sul resto del nord molto nuvoloso con deboli piogge e qualche isolato breve rovescio, più frequente sull’area friulana; fenomeni in intensificazione dalla sera su Valle d’Aosta, nord Piemonte e rilievi occidentali lombardi. (Dire)

Una di queste perturbazioni sta interessando parte delle regioni centrali e si muove verso levante. Vediamo subito l’immagine satellitare di questa mattina: (MeteoLive.it)

Correnti umide sud-occidentali favoriscono instabilità atmosferica. Tra giovedì e venerdì, l'avvicinamento di una saccatura atlantica da nord-ovest determinerà l'afflusso di forti correnti meridionali, più miti ma molto umide. (triestecafe.it)

a Scicli, Valledolmo, Quartu Sant’Elena, Crispiano, Alife, Castel Ritaldi +25°C a Santa Marinella, Alessano, Vetralla, San Cataldo, Vittoria a Recanati, Molfetta, Luzzi, Illorai, Cassano delle Murge +26°C a Scicli, Valledolmo, Quartu Sant’Elena, Crispiano, Alife, Castel Ritaldi (MeteoWeb)

A Roma, il meteo di mercoledì 25 settembre 2024 sarà caratterizzato da condizioni di instabilità. Nubi e piogge sparse, localmente accompagnate da acquazzoni e temporali, interesseranno la città per gran parte della giornata. (RomaDailyNews)