Milano AutoClassica celebra i 40 anni della Ferrari Testarossa
Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia. Fonte: Ufficio Stampa Ferrari Festa a Milano per i 40 anni della Ferrari Testarossa Era il 1984 e al Salone dell’automobile di Parigi, Ferrari toglieva i veli a quella che doveva essere l’erede della 512 BB, la Testarossa. (Virgilio)
Su altri media
Virgo Cosmetics e il marchio Ud’A Università Gabriele D’Annunzio approdano nel “Best Department Store in the World”: Rinascente Milano celebra l’eccellenza italiana (Il Giornale d'Italia)
E, come da tradizione, sfilano una accanto all'altra icone del passato, youngtimer, instant classic, supercar, e novità di prodotto, con l'obiettivo di diffondere e preservare la cultura motoristica, raccontandola da una prospettiva diversa, in un contesto elegante e ricco di stimoli. (La Gazzetta dello Sport)
L’Alfa Romeo Giulia TZ, un’autovettura sportiva che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’automobilismo, è stata recentemente insignita del titolo di Auto Classica dell’Anno, il più importante tra quelli previsti dall’evento Best in Classic 2024 organizzato dalla rivista “Ruoteclassiche”. (Virgilio)
Suddiviso in 11 categorie, accomunate dal legame indissolubile tra creazioni del passato e del presente, il concorso è giunto alla sua quarta edizione e, come di consueto, ha visto la partecipazione di lettori e utenti della rivista, che hanno decretato il vincitore dei premi “Auto d’epoca dell’anno” e “Auto d’epoca di domani” esprimendo il proprio voto sul canale Instagram di Ruoteclassiche . (ClubAlfa.it)
Si è chiusa domenica la quattordicesima edizione di Milano AutoClassica 2024 – Salone dell’Auto Classica e Sportiva, con un bilancio al di sopra delle aspettative. C’è stata una grande affluenza negli eleganti Padiglioni di Fiera Milano Rho, che ho potuto verificare nella mia presenza al Salone durante la giornata di venerdì, solitamente quella meno affollata ma già molto seguita. (Autoappassionati.it)
Milano AutoClassica mette ogni anno mette insieme una serie di ricorrenze legate alle vetture più iconiche di sempre, con eventi informativi dedicati a un pubblico di appassionati. Il tutto condito con una massiccia dose di modernità, perché oltre alle vetture storiche sono presenti anche quelle moderne. (AlVolante)