Morto 'Bobo' Gori, vinse lo scudetto con Cagliari, Juve e Inter

E' scomparso all'età di 77 anni Sergio 'Bobo' Gori, l'attaccante lombardo che vinse lo scudetto con Inter (due volte), Cagliari e Juventus, e ha giocato anche con Vicenza e Verona. Gori è morto in una clinica di Sesto san Giovanni, dove era ricoverato. Bobo Gori, con la maglia del Cagliari, fece coppia con Gigi Riva nello storico scudetto rossoblù del 1969/70. "Non sono tanti coloro i quali sono riusciti a vincere lo Scudetto con tre società diverse. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una carriera colossale che lo ha visto entrare a far parte della spedizione azzurra di Messico ’70, dove l’Italia sfiorò l’impresa arrendendosi in finale solo al maestoso Brasile di Pelé. MITO. Sono pochi i calciatori che possono vantare quattro Scudetti, pochissimi quelli che lo hanno fatto con tre squadre diverse. (Calcio Casteddu)

Sergio 'Bobo' Gori, attaccante del Cagliari che vinse lo scudetto del 1970 e partner offensivo, in quella squadra, di Gigi Riva, è morto all'età di 76 anni. "Non sono tanti coloro i quali sono riusciti a vincere lo Scudetto con tre società diverse. (L'HuffPost)

Ieri si è spento a 77 anni Sergio Gori, ex attaccante italiano che ha iniziato la sua carriera proprio con i colori nerazzurri. COLLEZIONISTA – Ieri l’Inter ha dato l’ultimo saluto a Sergio Gori, soprannominato “Bobo” dall’ex nerazzurro Giorgio Barsanti. (Inter-News)

Il mondo del calcio piange Sergio Gori, detto Bobo, scomparso a 77 anni alla Multimedica di Sesto san Giovanni dove era ricoverato da circa due settimane. (Sky Sport)

«Ciao Bobo, e grazie. Ora puoi riabbracciare gli altri eroi». Si chiude così il messaggio d’addio del Cagliari calcio a Bobo Gori, uno dei grandi della storia rossoblù morto all’età di 77 anni. Il simbolo della squadra oggi è listato a lutto. (L'Unione Sarda.it)