L’uragano Otis travolge il Sud del Messico, ecco i primi gravi danni ad Acapulco | FOTO e VIDEO

MeteoWeb L’uragano Otis, che ha toccato terra nello Stato messicano di Tabasco, vicino ad Acapulco, mentre era classificato di 5ª categoria, ha perso forza dopo alcune ore, secondo il Servizio meteorologico nazionale messicano, scendendo a 4ª categoria. Otis, che genera da venti a 270 km/h, con punte di 320 km/h, si muove con una velocità di 17 km/h. Secondo il National Hurricane Center statunitense, Otis dovrebbe imperversare nel Sud del Messico per circa 48 ore, ma la sua forza dovrebbe ridursi rapidamente. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Si deve ricordare che il 9 ottobre 1997 Acapulco fu colpita dall'uragano Paulina, che si è abbattuto con categoria 4 sulla regione, provocando più di 200 morti, in una delle catastrofi meteorologiche più gravi della storia del Messico (Corriere del Ticino)

di Francesco Nucera 25 ottobre 2023ore 17:44 Meteo. Uragano Otis, straordinaria intensificazione che la scienza osserva con preoccupazione Otis rappresenta il caso estremo di un evento poco prevedibile e con effetti catastrofici. (3bmeteo)

La città di Acapulco, situata nello stato federato di Guerrero, nel sud del Messico, si è trovata sotto l'assalto di un uragano senza precedenti. A cura di Matteo Pelliccia (Fanpage.it)

"Finora non abbiamo informazioni sulla perdita di vite umane, ma non c'è comunicazione", ha dichiarato il presidente Andres Manuel Lopez Obrador durante una conferenza stampa. (Today.it)

Di Euronews L’uragano Otis si è abbattuto ad Acapulco sulla costa meridionale del Pacifico del Messico come un pericoloso uragano di categoria 5 portando forti venti e piogge. (Euronews Italiano)

Declassato da categoria 5 a 4 dopo aver toccato terra. Forti venti e strade allagate nelle immagini riprese dall'interno di un autobus ad Acapulco, in Messico, dopo l'arrivo dell'uragano Otis. (leggo.it)