Cosa fare a Roma sabato 4 e domenica 5 gennaio (anche gratis): dalle visite gratuite alla festa della Befana a Piazza Navona

Ancora pochissimi giorni e poi termineranno ufficialmente le feste. A Roma, nel primo fine settimana del 2025, sono previsti una serie di eventi (anche gratuiti) per grandi e piccini. Cultura, divertimento e shopping. Perché a partire da domani, sabato 4, inizieranno i saldi e in tanti preferiranno passare le giornate del weekend nei centri commerciali e outlet per acquistare capi a prezzi convenienti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma è di giorno che si concentrano gli eventi dedicati alla vecchina «con le scarpe tutte rotte» che regala dolci ai bambini buoni o — per chi ha fede — quelli che celebrano l’Epifania (ovvero l’arrivo dei Re Magi nella stalla di Betlemme con i loro doni per il bambino Gesù). (Corriere Roma)

Come da tradizione, da più di trent’anni, sfilerà lungo via della Conciliazione (domani ore 10) il colorato corteo storico-religioso “Viva la Befana – per riaffermare i valori dell’Epifania” con figuranti, sbandieratori, majorettes e bande musicali. (ilmessaggero.it)

Sempre con un occhio alle nuove aperture, per restare aggiornati sulle ultime novità. Cosa fare a Roma a Gennaio? Ecco gli eventi da non mancare. (Grazia)

In piazza a festeggiare la Befana

Questa mattina, in una piazza piena di persone da tutta Italia e dall'estero, c'erano anche il sindaco Roberto Gualtieri insieme all'assessora al Commercio Monica Lucarelli, la presidente dell'Assemblea Capitolina Svetlana Celli e il capo della Protezione civile di Roma Giuseppe Napolitano. (Corriere TV)

Dispiace sempre, certo, ma avremo modo di consolarci: da Piazza Navona alle periferie, un ricco programma di iniziative culturali si svolgeranno tra musei, parchi, biblioteche, teatri e sale concerto. Il giorno dell’Epifania “tutte le feste si porta via”. (ilmessaggero.it)

Una passeggiata nel Villaggio Natalizio di Roma con la realtà aumentata e la tradizionale discesa della Befana: a piazza Navona le Feste uniscono tradizione e futuro in un palcoscenico che offre un ricco programma di eventi e attività dedicati a grandi e piccini. (Alto Adige)