La cinese Oppo si espande in Europa: alleanze con telco e network company

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Oppo punta a rafforzare la propria presenza nel Vecchio continente, dove è presente da sette anni. Dal lancio della serie Find X nel 2018, Oppo è diventata un attore chiave nei mercati europei dell’elettronica di consumo e del 5G. Il marchio ha costruito un solido seguito e una stretta connessione con i consumatori locali anche attraverso sponsorizzazioni di grandi eventi, come Wimbledon, Roland-Garros, Uefa Champions League e Paris Photo, e ora la strategia prevede l’allargamento di partnership strategiche per presidiare meglio la regione. (CorCom)

Ne parlano anche altre testate

Durante un evento al MWC 2024, il CEO della divisione Europea di OPPO, Bingo Liu, ha confermato ufficialmente che i prossimi smartphone della serie OPPO Find arriveranno anche in Europa. (SmartWorld)

I FIND TORNANO IN EUROPA Nel corso di un evento tenutosi a Barcellona, a margine del Mobile World Congress , il CEO della divisione europea di OPPO, Bingo Liu, ha confermato l'arrivo in Europa della "upcoming gen of Find Series" oltre a un nuovo programma di garanzia di 4 anni sulle batterie. (HDblog)

Crediti: OPPO Gli ultimi smartphone presentati alle nostre latitudini sono la famiglia Find X5 e Find N2 Flip, dispositivi particolarmente apprezzati sia per le performance che per lo stile. (GizChina.it )

Oppo Air Glass 3: realtà aumentata e IA Oppo ha annunciato diverse novità al Mobile World Comgress 2024 di Barcellona con l’obiettivo di espandere la presenza in Europa nel corso dell’anno. Uno dei prodotti più interessanti è Air Glass 3, occhiali per la realtà aumentata con assistente vocale che possono sfruttare il modello AndesGPT sviluppato dallo stesso produttore cinese. (Punto Informatico)

Ormai è un appuntamento fisso a cadenza annuale, quello in cui Oppo, attraverso dei white paper, illustra il suo punto di vista sul 6G. Connettività di prossima generazione che andrà a braccetto con l'onnipresente intelligenza artificiale, la quale insieme ad altre tecnologie "sta apportando enormi cambiamenti al panorama comunicativo attuale". (HDblog)

Gli operatori continuano a investire per ampliare la copertura del 5G e rispettare gli obiettivi di distribuzione e utilizzo delle reti di nuova generazione, mentre il settore delle telecomunicazioni ha già iniziato a discutere e prevedere i possibili sviluppi della prossima G, cioè la numero 6. (la Repubblica)