F1 Baku 2024, i pronostici per il Gran Premio e le strategie di gara

Charles Leclerc punta alla seconda vittoria di fila. L'obiettivo per la Ferrari è chiaro: vincere il Gran Premio di Baku. Il pilota monegasco, già vincitore in quel di Monza due settimane fa, partirà in pole position e avrà al proprio fianco Oscar Piastri, seguito dall'altro ferrarista Carlos Sainz. Norris scatterà solamente diciassettesimo per via di una qualifica disastrosa e sfortunata, motivo per cui il Cavallino Rampante potrà giocare con due punte contro una nei confronti della McLaren, apparsa già non proprio eccellente nella scelta e nello sviluppo delle strategie nel corso delle varie gare di questo mondiale. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altre fonti

Leclerc è stato praticamente impeccabile, unendo il grande sforzo svolto dal team alla sua guida sopraffina. F1: Ferrari ha conquistato la pole position con autorità a Baku. (FUNOANALISITECNICA)

Ferrari vecchio stile, la Rossa torna altamente competitiva e restituisce ai tifosi un bel po’ di quella speranza che negli ultimi tempi è andata progressivamente scemando. Charles Leclerc strappa la pole position al termine delle qualifiche del Gp dell’Azerbaijan e si candida al ruolo di protagonista principale in vista della gara di domenica 15 settembre 2024. (SNAI Sportnews)

Alle sue spalle c'è Sainz, poi Perez e 4° Leclerc. Si torna di nuovo in regime di bandiera rossa. Ma è solo uno stop momentaneo prima di tornare di nuovo in pista. (Corriere della Sera)

Vasseur: “Mondiale? Pensiamo gara per gara ma domani è un’opportunità”

Quarta piazza per il messicano della Red Bull Sergio Perez (1’42″813) che si lascia alle spalle l’inglese della Mercedes George Russell (1’41″874) e il compagno di squadra, il leader iridato l’olandese Max Verstappen (1’42″023). (Il Faro online)

“Devo vincere questa gara e poi tornerò per seppellire mio padre”, così Charles Leclerc rispose all’allora team principal Ferrari, quando gli fu chiesto che cosa ci facesse su un volo in direzione Baku (MOW)

Il Sabato della Ferrari si è concluso con la quarta pole position in quattro anni da parte di Charles Leclerc, ma c’è anche Carlos Sainz che ha fatto segnare il terzo tempo più veloce nel Q3. (Formu1a.uno)