San Lorenzo: come fotografare le stelle cadenti con lo smartphone. Tutto sulla “notte dei desideri”

Approfondimenti:
Big Tech sotto accusa

GROSSETO – Esprimete un desiderio perché oggi è la notte di San Lorenzo e potreste essere così fortunati da avvistare una stella cadente. Tra tradizione e scienza, è uno dei rituali più attesi dell’estate perché nel mese di agosto, la Terra attraversa l’orbita del famoso sciame meteorico delle Perseidi, regalando agli appassionati di astronomia e ai sognatori uno degli spettacoli celesti più affascinanti dell’anno. (IlGiunco.net)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Info e prenotazione whatsapp 375 7926368. Oggi al Parco archeominerario di San Silvestro a Campiglia si terrà il Trekking di San Lorenzo, quest’anno ispirato al centenario della scomparsa di Puccini. (IL TELEGRAFO Livorno)

CC BY-NC-SA 4.0 DEED Linkedin (Ministero della Difesa)

Leggi tutta la notizia Quella di San Lorenzo è una delle notti più suggestive dell'estate, un'occasione per... (Virgilio)

Torna la notte di San Lorenzo stelle e candele

È tornato il consueto appuntamento con le stelle cadenti. Le brillanti scie luminose sfrecceranno visibilmente nel cielo da oggi e fino al 15 Agosto, con massima frequenza soprattutto tra il 12 e il 13. (vulturenews.net)

A Rimini la festa è soprattutto in spiaggia, come al bagno 105 dove si festeggia con Fuochi d’artificio: occhio alle stelle!, ma non solo: l’Osservatorio Copernico di Saludecio organizza osservazioni stellari e rimarrà aperto nelle serate da stasera a martedì, dalle 21.30, per seguire il fenomeno dello sciame meteorico più atteso dell’anno (Info: www. (il Resto del Carlino)

L'appuntamento questa sera nel centro storico, che sarà illuminato da 40mila fiammelle Vetralla – Riceviamo e pubblichiamo – A Vetralla stasera 10 agosto è la notte più suggestiva dell’anno, quella di San Lorenzo stelle e candele. (Tuscia Web)