Come hanno fatto queste farfalle ad attraversare l'oceano senza mai fermarsi: il volo record da 4.200 km

La traversata oceanica è tra le più lunghe documentate per singoli insetti e la prima verificata. Le farfalle sono riuscite a compiere un unico viaggio senza soste che è durato tra i cinque e gli otto giorni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una scena in cui è facile imbattersi se si passeggia su una spiaggia, ma che ha lasciato di stucco Gerard Talavera, un entomologo incappato in questa "visione" nell'ottobre 2013 mentre si trovava nella Guiana francese, sulla costa nord-orientale del Sudamerica. (Focus)

Ma la cosa straordinaria è che quel gruppo di farfalle aveva percorso oltre 4200 chilometri per arrivare lì, attraversando l'oceano Atlantico senza mai fermarsi. Volavano leggiadre su una spiaggia della Guyana francese. (WIRED Italia)

Farfalle acrobate: un volo record di 4.200 km attraverso l’Atlantico

Milan Skriniar è attualmente impegnato con la propria Nazionale, la Slovacchia, ad Euro24: la nazionale allenata da Francesco Calzona si è qualificata agli ottavi della competizione posizionandosi terza nel girone E, a pari punti con Romania e Belgio. (Spazio Inter)

Sulle ali di un vento favorevole, sfidando l’immensità dell’oceano Atlantico, alcune farfalle della specie Vanessa cardui hanno compiuto un’impresa eccezionale: un volo no-stop di ben 4.200 chilometri, dall’Africa occidentale al Sud America, in meno di otto giorni. (MeteoWeb)