“Non rompere il…”. Cruciani distrugge l’attore chic che si strugge per Mussolini
Nell’ultima puntata della Zanzara, Giuseppe Cruciani ha espresso la sua opinione riguardo a diversi temi, iniziando con una critica feroce verso l’attore che ha interpretato il Duce in una serie su Mussolini. “Beh amici miei, la prima persona che mi sta sui coglioni in questo 2025 ve lo dico subito così, papale papale, è ovviamente un attore radical chic. Io non lo conoscevo nemmeno, non sapevo nemmeno chi cazz fosse. (Nicola Porro)
Su altre testate
ROMA – Tra le molte cose decisamente notevoli di M – Il figlio del secolo di Joe Wright, la serie tratta dal libro di Antonio Scurati e ora su Sky e NOW ( (e attenzione anche alla colonna sonora firmata da Tom Rowlands dei Chemical Brothers), c’è senza dubbio anche lei: Benedetta Cimatti, capace di interpretare una magnifica e sfaccettata versione di Rachele Mussolini, ovvero la moglie del Duce, sposata prima nel 1915 con rito civile e poi nel 1925 con rito religioso. (The Hot Corn Italy)
Un'ascesa resa possibile grazie ad un vitalismo che diventa violenza, un opportunismo che sfrutta lo scontento del primo dopoguerra e la debolezza della politica, come ha spiegato il regista: «Mussolini era un opportunista, si aggrappava ad ogni cosa che potesse far emergere se stesso e il suo ego, sapeva come sfruttare quello che succedeva a suo vantaggio. (AMICA - La rivista moda donna)
Dopo un millennio e mezzo rimane difficile stabilire con certezza quale sia la destinazione del corpo di Sant’Antonio Abate, ma le ipotesi approfondite da ricercatori e studiosi fanno ben sperare di Tonino Parmeggiani (La Torre Oggi)
don Angelo Mancini Nella ricorrenza di Sant’Antonio Abate, da tutti i fedeli amato come il Santo della spiritualità interiore e del contatto con il Trascendente, ripercorriamo i tratti della sua vita e del suo pensiero (La Torre Oggi)
E proprio quando si hanno le carte in regola per godersi lo spettacolo, apprezzarlo o criticarlo, ecco che l’ideologia politica, e l’inutile vittimismo ideologico, tornano prepotentemente in gioco. Tratta dal tanto discusso romanzo di Antonio Scurati, gli episodi ripercorrono l’ascesa al potere di Benito Mussolini (il Giornale)
Manca sempre meno all'esordio in tv di M, il figlio del secolo. Ma ciò che ha colpito di più in queste settimane, è il piagnisteo che Luca Marinelli - l'attore che interpreta il duce - mette in scena ogni volta che si trova a parlare della fiction. (Liberoquotidiano.it)